Dalla laurea in Fisica al firmamento Pop: l’asteroide di Annalisa e l’omaggio della Nasa

Dalla laurea in Fisica al firmamento Pop: l’asteroide di Annalisa e l’omaggio della Nasa Di In un’insolita fusione tra scienza e musica pop, la NASA ha onorato la cantante Annalisa Scarrone in un modo davvero stellare: dedicandole un asteroide. Il “20014 Annalisa”, come è stato ufficialmente battezzato, non è solo un riconoscimento celeste, ma anche una testimonianza della straordinaria traiettoria di carriera dell’artista. (Orizzonte Scuola)

La notizia riportata su altre testate

Sul sito della Nasa, nella scheda del piccolo oggetto celeste ribattezzato "20014 Annalisa" nel quale è inoltre possibile conoscere i dettagli tecnici e la posizione, si legge il perché di tale scelta: "È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale". (SavonaNews.it)

Ora la pop star Annalisa Scarrone ha anche un asteroide che porta il suo nome: 20014 Annalisa. Ad averglielo dedicato è stata proprio la NASA, l'Agenzia spaziale americana, che scrive: "È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale, ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”. (Primocanale)

Ora Annalisa Scarrone, che tutti conosciamo come Annalisa, ha anche un corpo celeste che porta il suo nome: 20014 Annalisa. Le parole della Nasa (Trash Italiano)

Annalisa: la NASA dedica un asteroide alla cantante italiana

ROMA – Annalisa conquista anche la Nasa. Il periodo d’oro della cantante di “Sinceramente” supera i confini della musica e raggiunge quelli dello spazio. Ora esiste un asteroide che porta il suo nome, per scelta dell’agenzia spaziale americana. (Dire)

Un asteroide dedicato ad Annalisa: “Laurea in Fisica, ma lascia il segno nella musica” La cantante savonese sta vivendo in questo momento un periodo di grande successo e popolarità (Sardegna Live)

News Musica Annalisa: la NASA dedica un asteroide alla cantante italiana La NASA ha deciso di dedicare un asteroide ad Annalisa onorandola per la sua laurea in fisica Di Matteo Furina (LaScimmiaPensa.com)