Sinner al contrattacco: «Io trattato come tutti»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia SPORT

«Sono stato trattato come tutti gli altri». Jannik Sinner non ci sta a passare per il «raccomandato», l’atleta al quale sarebbe stato fatto uno sconto dalla Itai solo perché è il numero 1 dell’Atp, e replica con fermezza a chi in questi giorni lo sta attaccando per l’affaire doping. Seppur non esplicito, il riferimento dell’altoatesino è a Carlos Alcaraz e Novak Djokovic, ed a quel loro «non detto» sull’intera vicenda. (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Di questo secondo gruppo fa parte anche l'ex leggenda del tennis André Agassi. C'è chi infatti ha mosso pesanti critiche sulla condotta etico-sportiva dell'azzurro, come Carlos Alcaraz e Nick Kyrgios. (Liberoquotidiano.it)

Continuano a emergere nuovi dettagli sul caso Sinner: le ultime dichiarazioni sorprendono i tifosi, la verità potrebbe essere questa (SportItalia.it)

Sono molto contento di quello che ha detto Matteo Berrettini, ci conosciamo bene e ci rispettiamo molto. Sono le dichiarazioni rilasciate a SuperTennis dal campione altoatesino dopo il caso Clostebol, viocenda che ha fatto il giro e che gli ha tolto serenità. (La Stampa)

L’italiano numero uno al mondo per la classifica Atp, lo scorso mese di marzo è risultato positivo al Clostebol, uno steroide anabolizzante vietato, ma è stato subito scagionato dall’Itia (International Tennis Integrity Agency) per “assunzione inconsapevole” della sostanza; la positività, infatti, sarebbe dovuta a una pomata cicatrizzante utilizzata dall’ex fisioterapista e massaggiatore dell’altoatesino. (MOW)

E non ci è abituato. L’ormai celebre e mediatica questione del clostebol, il farmaco utilizzato dal suo ex fisioterapista che ha provocato – come dimostrato dall’indagine ITIA – la doppia positività del numero uno al mondo, scagionato due settimane fa dall’agenzia antidoping per “assunzione inconsapevole”, lo sta inevitabilmente condizionando allo Us Open. (La Ragione)

Getting your Trinity Audio player ready... Us Open, Sinner: “Non mi divertivo più, ora cerco di tornare alla normalità” (Dire)