"Torneremo più forti": le parole di Pierer e Neumeister sul piano strategico di auto-controllo di KTM [VIDEO]

La situazione attuale di KTM non è delle più semplici. La Casa austriaca si è già trovata altre volte in difficoltà in passato riuscendo poi a ripartire e a diventare uno dei marchi più importanti del nostro settore. Nel comunicato divulgato da Pierer Mobility nella serata di ieri 26 novembre si parla di un regime di autoamministrazione supervisionata da un tribunale, una sorta di amministrazione controllata ma gestita internamente quindi senza il ricorso ad un'entità esterna che potrebbe allungare dei tempi di rientro dei capitali che, invece, devono necessariamente essere stretti. (Moto.it)

Su altri media

È noto il periodo di crisi del gruppo austriaco che si trova a dover affrontare un momento difficile e complesso. Se da un lato la volontà espressa dai vertici è quella di una ristrutturazione profonda e, contemporaneamente, il rilancio del marchio KTM attraverso la consistente produzione di nuovi modelli, molti dei quali abbiamo potuto vedere nella recente Eicma, dall’altro occorre fare i conti con la necessità di poter contare sulle casse piene per dare seguito a questa volontà. (Moto.it)

Nelle ultime settimane sui media nazionali e internazionali, specie del settore moto, si stanno leggendo molte notizie relative alla crisi della holding Pierer Mobility AG, di cui ha parlato anche Il Sole 24 Ore a fine agosto. (BiciDaStrada.it)

"Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di moto in Europa – ha detto Pierer –. Che KTM non stia passando un periodo facile lo sappiamo. Ma oggi 26 novembre 2024, il CEO di Stefan Pierer e il co-CEO Gottfried Neumeister hanno fatto un annuncio agli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda, svelando un piano completo per superare le attuali difficoltà finanziarie e garantire un futuro solido al Marchio. (InMoto)

Pit Stop for the Future: Strengthening KTM

Se qualcuno vi avesse raccontato, tempo fa, che sarebbe arrivato un giorno in cui KTM si sarebbe presentata alla Dakar con tre soli equipaggi ci avreste creduto? E se qualcuno vi avesse raccontato che nel bel mezzo della crisi sportiva delle giapponesi in MotoGP, KTM avrebbe dovuto preoccuparsi più di tenere a distanza l’Aprilia che di raggiungere Ducati, come avreste reagito? Probabilmente non avreste mai creduto alla prima e avreste preso per matto chiunque avesse raccontato la seconda. (MOW)

Le difficoltà di KTM sono ormai conclamate. tant'è che a Mattighofen si corre ai ripari. Lo conferma lo stesso ad Stefan Pierer che, in un'intervista al giornale austriaco Oberösterreichische Nachrichten rivela maggiori dettagli sui passi che l'azienda sta intraprendendo per "ridurre significativamente i volumi di produzione". (Dueruote)

“Negli ultimi tre decenni siamo cresciuti fino a diventare il più grande produttore di motociclette in Europa. KTM annuncia un piano di ristrutturazione strategica (MXBars.net)