CdM - Conte non è intenzionato a fare esperimenti in difesa, potrebbero solo nuocere
Il Napoli di Antonio Conte dovrà rinunciare per la seconda volta in stagione in campionato ad Alessandro Buongiorno, come racconta l'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno. Il candidato più credibile appare Juan Jesus, "può tranquillamente sostituire Buongiorno, non cambiando modulo e soprattutto evitando altri stravolgimenti tattici che potrebbero solo nuocere alla squadra. Ci sono delle alternative, come Rafa Marin, oppure Olivera centrale. (CalcioNapoli24)
Su altre fonti
“L'infortunio di Buongiorno? Succede, ma se una squadra vuole lottare per grandi traguardi non può andare in difficoltà. Antonio avrà la soluzione, di sicuro Buongiorno ha fatto un grande inizio stagione, ha restituito equilibrio alla difesa e a tutta la fase difensiva. (CalcioNapoli1926.it)
Dall'edizione odierna di Repubblica arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Buongiorno, dopo l'infortunio in allenamento: (CalcioNapoli24)
Francesco Modugno, giornalista di Sky Sport, è intervenuto in diretta da Castel Volturno per le ultime in vista di Genoa-Napoli: "Le indicazioni cominciano a essere serie. Per la difesa il candidato credibile è Juan Jesus con la sua esperienza. (Tutto Napoli)
"È già vigilia di Genoa-Napoli. Dopo la vittoria di Udine, i partenopei cercano continuità (ed un nuovo momentaneo primo posto in classifica, in attesa dell'Atalanta) su un campo mai semplice come quello dei rossoblù, peraltro imbattuti nelle prime quattro partite di campionato con Patrick Vieira e senza subire neanche reti nelle ultime tre uscite. (CalcioNapoli1926.it)
De Canio: "Bisogna fidarsi di Conte, magari il sostituto di Buongiorno farà meglio di lui" Durante la trasmissione Bordocampo – I Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Luigi De Canio, doppio ex di Napoli e Genoa: (Tutto Napoli)
Buongiorno è stato un po’ l’emblema di questa rinascita. L’ex capitano del Torino si è infortunato oggi nel corso dell’allenamento al … (La Repubblica)