Presepi, concerti e mercatini. La magia dell’Avvento

Presepi, concerti e mercatini. La magia dell’Avvento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Di Egidio Scala L’Avvento. Tempo di preparazione al Natale che può rivelarsi il momento ideale per un weekend in Emilia-Romagna, alla scoperta dei riti e delle tradizioni. Partendo da Castell’Arquato, nel Piacentino – Bandiera Arancione del Touring, eletto come uno dei Borghi più Belli d’Italia – per immergersi in un’atmosfera di festa e di storia, l’8 dicembre. Si fa festa nel borgo della Val d’Arda con ’Winterland’: mercatini di prodotti a chilometro zero, spettacoli e giochi per bambini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’atmosfera natalizia si vive nella tradizione dei presepi. Sono tante le Natività che si possono ammirare in tutta la città di Rimini: presepi artistici, artigianali e provenienti da tutto il mondo, perché il Natale è un ponte che unisce anche culture e tradizioni diverse, riempiono le chiese e adornano i monumenti della città, come il Tempio Malatestiano o l’Arco d’Augusto. (News Rimini)

Ciaspolate notturne, luminarie in spiaggia, presepi e villaggi di Natale: ecco cosa potete trovare in Romagna

Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – In Romagna l’atmosfera natalizia si respira già dall’ultimo weekend di novembre (sabato 23), con l’accensione delle luminarie in gran parte delle città costiere e dei borghi. (Dire)