Moto3, Jason Dupasquier operato nella notte: condizioni sempre gravissime

E la sua squadra, la PrüstelGP, ha annunciato che non parteciperà alla gara.

Continua a lottare Jason"

ason Dupasquier è stato operato nella notte all'ospedale di Careggi (Firenze) da un'équipe del Trauma center che lo ha sottoposto a un intervento di chirurgia toracica per una lesione vascolare.

"PrüstelGP ha deciso di non correre il Gran Premio d'Italia - si legge sul profilo Facebook della scuderia - Le condizioni di Jason Dupasquier sono sempre critiche e il nostro pensiero va a lui. (la Repubblica)

Su altre testate

“Andavo a tutto gas, ho visto che Jason ha frenato di colpo e ho provato ad andare a destra per evitarlo. Nato il 7 settembre 2001, nella piccola cittadina svizzera di Bulle, Jason era figlio di Philippe Dupasquier, pilota di motocross (L'Eco Vicentino)

Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. La morte del pilota Moto3 Jason Dupasquier, a 19 anni, è il terribile conto presentato da uno sport senza mezze misure. (FormulaPassion.it)

Poi è stato insieme a noi per la presentazione del team Carxpert Prustel GP 2020, davanti a sponsor e numerosi fan al Sachsenring. Jason Dupasquier, Carxpert PruestelGP Photo by: PruestlGP (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Nel post su Twitter, si legge:. Siamo profondamente rattristati di segnalare la perdita di Jason Dupasquier. Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)

Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. Jason Dupasquier è morto all’età di 19 anni dopo l’incidente al Mugello. (News Mondo)

Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)