Papa Francesco: «Sto seguendo ciò che sta accadendo in Siria»
Durante l'udienza generale del mercoledì, Papa Francesco ha espresso preoccupazione per la situazione in Siria, auspicando che si arrivi a una soluzione politica che favorisca la stabilità e l'unità del paese. Il Papa ha inoltre parlato dei conflitti globali in corso, inclusi quelli in Ucraina, Myanmar e Medio Oriente (ilmessaggero.it)
Su altre fonti
Città del Vaticano , mercoledì, 11. dicembre, 2024 10:00 (ACI Stampa). Di Redazione (ACI Stampa)
Siria, card. Parolin: speriamo che ci sia rispetto per le minoranze Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
di Stefano Orsi Aree di crisi nel mondo n. 227 del 14-12-24 (IlSudest)
«Non un uomo armato in chiesa: questo è il segnale che al Jolani manda al mondo - spiega Nicastro - I cristiani confessano di temere per il futuro ma credono che i miliziano stiano facendo la cosa giusta e si dicono fiduciosi perché la Siria sia per tutti un luogo di pace». (Corriere TV)
"È stato un evento rapido che ha portato un grande cambiamento. Speriamo bene per la Siria". Così il patriarca caldeo di Baghdad commenta la repentina caduta del regime di Bashar Al Assad per mano delle milizie di Tahrir al-Sham (Hts). (Servizio Informazione Religiosa)
Siria, le attese e le preoccupazioni dei cristiani I nuovi rappresentanti delle autorità siriane hanno garantito il rispetto delle minoranze, quindi anche dei cristiani. Ma come i cristiani stanno vivendo queste giornate. (TV2000)