Libera, la recensione: dimenticate Cettina, ora Lunetta Savino è la giudice Orlando
Lunetta Savino è una giudice di origine palermitana trapiantata a Trieste, che ha perso la figlia ma non ha smesso di credere nella giustizia. In onda dal 19 novembre ogni martedì su Rai1. Di avvocati è piena la serialità contemporanea ma, negli ultimi anni, abbiamo imparato a conoscere anche le altre figure professionali che abitano il tribunale, luogo della giustizia per eccellenza. Soprattutto i giudici, che hanno un rapporto diverso con la Legge perché la devono far rispettare e soprattutto decidere, attraverso di essa, il destino degli imputati, quando non vi è una giuria di mezzo. (Movieplayer)
La notizia riportata su altri giornali
La fiction è girata e ambientata a Trieste e conta un totale di otto episodi per la prima stagione, dalla durata di 50 minuti ciascuno. Il 19 novembre su Rai 1 debutta la fiction Libera, con Lunetta Savino nei panni della protagonista. (Fanpage.it)
Scopriamo adesso i volti che popolano la serie diretta da Gianluca Mazzella. Giustizia, perdita e redenzione: sono questi i temi universali che ritroviamo in "Libera", la nuova serie tv di Rai 1 in onda dal 19 novembre, a partire dalle 21.30. (Today.it)
Si parla di giustizia, ci si fa domande sulla giustizia: quanto è giusta, la giustizia? Cosa succede alla Giustizia quando chi la... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)
Debutta su Rai 1 Libera, fiction in quattro puntate con Lunetta Savino nel ruolo di una giudice divisa tra il rispetto della legge e il desiderio di giustizia personale. (Cinematographe.it)
Lunetta Savino è protagonista della nuova serie, dal 19 novembre su Rai1 Lunetta Savino in "Libera" Credit: Rai Redazione Sorrisi (Tv Sorrisi e Canzoni)
Lunetta Savino è Libera nella nuova serie tv su Rai 1. “Libera” è la storia di una madre in cerca di verità e, forse, vendetta: anticipazioni della nuova serie La toga da giudice integerrimo. E, dentro, un trauma impossibile da superare. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)