Ora legale 2024: ha i giorni contati

Altri dettagli:
Coronavirus in Italia

L'ora legale ha i giorni contati. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre tornerà infatti l'ora solare. Alle 3, le lancette torneranno indietro e saranno spostate verso le 2 . L'ora... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

L’ora solare ritornerà quest’anno, come d’abitudine, durante l’ultimo weekend di ottobre quando guadagneremo un’ora di sonno in più grazie. Precisamente alle ore 3 quando le lancette dell’orologio dovranno essere spostate un’ora indietro. (Il Sole 24 ORE)

Con l'arrivo di ottobre si avvicina il momento di salutare l'ora legale. Nella notte tra sabato 26 e domenica 27 ottobre scatta infatti il cambio dell'ora, con il ritorno dell'ora solare: alle 3 di notte le lancette andranno spostate indietro di un'ora. (Il Capoluogo)

L'attuale alternanza avrebbe infatti effetti negati sul ritmo circadiano e la qualità del sonno delle persone. (Fanpage.it)

Ora solare 2024: quando cambia l’ora e cosa c’è da sapere?

Da diversi anni se ne parla, eppure sembra che l’abolizione dell’ora legale, che permetterebbe di scegliere tra questa e l’ora solare, sia un dibattito che non voglia mai arrivare a una conclusione. In realtà però l’Unione Europea una decisione l’avrebbe presa, ma manca un passaggio fondamentale che potrebbe cambiare la situazione. (iLMeteo.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Dalle 3 del mattino si passerà alle 2 del mattino, di conseguenza si potrà dormire un'ora in più. Dall'ora legale si tornerà, come ogni anno, all'ora solare, per cui le lancette dell'orologio andranno spostate 60 minuti indietro. (My Personal Trainer)