Mercato Inter, Marotta sfida Napoli e Juve: possibile colpo a zero

Per saperne di più:
Presidenziali Usa 2024

L’Inter lavora senza sosta in vista delle prossime finestre di mercato per trovare la migliore occasione per puntellare la rosa. Di seguito le ultime novità La squadra di Simone Inzaghi questa sera è impegnata in campo a San Siro per sfidare il Como. L’obiettivo di Simone Inzaghi è quello di vincere per poter raggiungere il Napoli al secondo posto e avvicinarsi al primo occupato dall’Atalanta. Una vittoria importante non solo per la classifica, ma anche per l’umore della rosa. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Su altre fonti

Prima era un'industria quasi inesistente in Cina, ma adesso il suo è il mercato più importante per l'automotive. Son bastati vent'anni a Pechino per superare Stati Uniti, Corea del Sud, Germania, Messico e Giappone. (Sky Tg24 )

La Comunità europea dovrebbe quindi investire enormi risorse e trasformare in circa dieci anni tutte le fabbriche che producono auto a costi di manodopera e di componenti ridotti, cosicché i prodotti finiti avrebbero dei prezzi finali in linea con quelli dei due grandi produttori di auto elettriche a livello mondiale e cioè la Tesla negli Stati Uniti e la Byd in Cina. (Quotidiano di Sicilia)

Molte case automobilistiche provenienti dalla Cina hanno infatti cominciato a esportare ufficialmente i propri prodotti sul nostro mercato e se un tempo queste vetture avevano gusto e qualità discutibili, oggi sono auto spesso di ottima fattura, come si evince anche dai test Euro NCAP che ne dimostrano la sicurezza. (AlVolante)

Primi effetti dei dazi. Le auto elettriche cinesi vendono meno in Europa

A novembre, i costruttori cinesi sono riusciti a superare i loro concorrenti statunitensi sul mercato europeo. In particolare, secondo l'ultima analisi della Jato Dynamics sull'andamento delle immatricolazioni in 28 Paesi dell'area, le vendite dei marchi del Dragone hanno raggiunto un peso sul totale del 6,7%, contro il 5,9% registrato dalla Tesla e dalla Ford. (Quattroruote)

La protezione delle industrie locali da parte dei governi occidentali non basta a contrastare il successo cinese, che si basa su una strategia di sistema e non su singole aziende (Agenda Digitale)

Secondo la società di ricerca Dataforce, citata da Bloomberg, Byd, Saic, Mg si sono accaparrate il 7,4% di tutte le auto elettriche, contro l’8,2% del mese precedente: si stratta della peggior performance da marzo. (la Repubblica)