Mutui prima casa under 30 solo a chi progetta il matrimonio: la proposta di Forza Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fondo garanzia prima casa va destinato prioritariamente non più alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie under 30 che hanno progetto di vita finalizzata al matrimonio». Lo prevede un emendamento alla manovra di Forza Italia a prima firma di Roberto Pella, proposto per ridefinire il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui sulla prima casa, istituito al Mef durante il governo Letta del 2013 (L'Unione Sarda.it)
Su altre fonti
Lo prevede un emendamento alla manovra di Forza Italia a prima firma di Roberto Pella. Attualmente la misura per la concessione di garanzie su mutui sulla prima abitazione è concessa ne… (L'HuffPost)
Il governo dice sì e rinnova i mutui agevolati prima casa ma solo per quei ragazzi, sotto i 30 anni, che hanno intenzione di sposarsi. Con una modifica alla misura che riguarda il fondo garanzia per i mutui prima casa per i giovani Forza Italia propone che gli aiuti vadano non più solo alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie che hanno un progetto di vita finalizzato al matrimonio». (corriereadriatico.it)
Il fondo garanzia prima casa si destini prioritariamente non più alle «giovani coppie» ma alle «giovani coppie under 30 che hanno progetto di vita finalizzata al matrimonio». Lo prevede un emendamento alla manovra di Forza Italia a prima firma di Roberto Pella (ilmessaggero.it)
Confermata l’agevolazione per l’acquisto della prima casa alle giovani coppie. Sì, ma solo se in programma c'è un matrimonio. A riscrivere il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui under 36 è l’emendamento alla legge di bilancio, ritenuto ammissibile dalla commissione bilancio, a firma dei deputati di FI, Roberto Pella e Francesco Cannizzaro. (Italia Oggi)
ROMA – Coppie giovani sì, ma solo quelle che hanno “un progetto di vita finalizzato al matrimonio”. E al massimo entro i trent’anni, specifica tra l’altro l’emendamento di Forza Italia alla manovra che riscrive il perimetro dei beneficiari del Fondo di garanzia per i mutui sulla prima casa. (la Repubblica)
Riservare la corsia preferenziale per i mutui sulla prima casa solo alle "giovani coppie under 30" che pensano di sposarsi. E' questo, in sintesi, il contenuto dell'emendamento alla Legge di Bilancio a firma dei deputati di Forza Italia Roberto Pella e Francesco Cannizzaro, che in queste ore sta facendo più discutere. (QUOTIDIANO NAZIONALE)