Elettricità: maggior tutela +8,8% nel 4° trimestre per i clienti vulnerabili
Nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per il “cliente tipo” vulnerabile servito in maggior tutela. Dal 1° luglio di quest’anno, infatti, il servizio è disponibile per i soli clienti vulnerabili e cioè coloro che si trovano in almeno una delle condizioni tra: più di 75 anni, percettore di bonus sociale, soggetto con disabilità (art. 3, L. 104/92), residente in un modulo abitativo di emergenza o isola minore non interconnessa, utilizzatore di apparecchiature salva-vita. (la Repubblica)
La notizia riportata su altre testate
“Molte volte come associazione dei consumatori riceviamo presso i nostri sportelli soci preoccupati del prezzo della materia prima del gas e/o della luce. Luce e gas netnews (OKMugello - News dal Mugello)
Rincari fino al 12% per le tariffe di luce e gas nel prossimo trimestre, costringendo le famiglie a rivedere le proprie spese e strategie di risparmio energetico per affrontare l’aumento dei costi. (Energy CuE)
L’aumento dei costi dell’energia è una delle principali preoccupazioni per molte famiglie italiane. Con l’arrivo dell’autunno e l’approssimarsi dei mesi più freddi, è inevitabile che l’attenzione si concentri su quanto incideranno le bollette su un budget già messo a dura prova. (Finance CuE)
Come per i propri smartphone, si è costantemente alla ricerca della giusta offerta, tra proposte fisse e variabili. Negli ultimi anni il tema del costo delle bollette è stato spesso al centro della discussione nazionale. (QuiFinanza)
Ci attende un inverno molto caldo, anzi bollente: non per quanto riguarda le temperature ma per quanto riguarda le bollette che subiranno rialzi importanti. E questa volta a farne le spese saranno anche coloro che ancora fanno parte del mercato tutelato, i cosiddetti soggetti “vulnerabili”. (Abruzzo Cityrumors)
Nuova batosta in arrivo per le famiglie italiane. Il servizio è disponibile dallo scorso 1° luglio per i cosiddetti "clienti vulnerabili": gli over 75, i percettori del bonus sociale, i soggetti con disabilità o gli utilizzatori di apparecchiature salva-vita. (Today.it)