Meteo - Il tifone Doksuri terrorizza la Cina. Inondazioni, frane, alluvioni e decine di vittime. Oltre 50mila evacuati. Foto e video

L'arrivo del tifone Doksuri sulla Cina ha causato un vero e proprio disastro Dalla costa meridionale dove sono gravissimi i danni per i forti venti fino a 180km/h, alle regioni interne e settentrionali dove le piogge torrenziali hanno causato frane, inondazioni e alluvioni lampo anche nelle grandi città (3bmeteo)

Su altre fonti

Forti piogge hanno investito domenica il nord della Cina. Il maltempo ha colpito anche la capitale Pechino, in particolare nei distretti di Fangshan e Fengtai. Almeno 40 voli sono stati cancellati lunedì. (LaPresse)

Due persone sono morte a Pechino per le piogge torrenziali sulla capitale cinese provocate dal passaggio del tifone Doksuri . (Sky Tg24 )

"Gran parte dei sobborghi sono ad alto rischio di crolli, frane e valanghe di fango", si legge nella nota delle autorità che lancia l'allarme rosso. (ANSA-AFP). (Tiscali Notizie)

A causa delle forti piogge che hanno colpito Pechino e le aree circostanti, con auto portate via dall'acqua e stazioni della metro allagate, in vaste zone della Cina settentrionale è stato decretato l'allarme rosso. (Libero Tv )

– E’ di almeno 11 morti e 27 dispersi il bilancio delle vittime delle forti piogge che hanno colpito Pechino. Elicotteri militari sono stati dispiegati per consegnare rifornimenti ai passeggeri dei treni bloccati dopo che i temporali hanno messo in ginocchio la capitale. (La Sicilia)

A causa delle forti piogge che hanno colpito Pechino e le aree circostanti, con auto portate via dall'acqua e stazioni della metro allagate, in vaste zone della Cina settentrionale è stato decretato l'allarme rosso. (Tiscali Notizie)