Dieta di fine anno, il menù tipo per sgonfiarsi e depurarsi dal 27 al 30 dicembre

Se sei consapevole di avere esagerato o se semplicemente vuoi fare un po’ più di attenzione in un periodo delicato, la Dieta di fine anno che dura qualche giorno potrà fare al caso tuo. Dieta di fine anno, in che cosa consiste? È decisamente quello che ci vuole. Una volta passate le prime festività che aprono ufficialmente il periodo natalizio, con Vigilia, Natale e Santo Stefano, subito dopo l’indomani e fino alla vigilia di Capodanno non sarebbe affatto male approfittare di questi quattro-cinque giorni per mettere una pezza agli sgarri alimentari compiuti. (RicettaSprint)

Se ne è parlato anche su altri media

È l'odiata eredità che ci lasciano le feste. Un’altra lasagna, l’ultimo assaggio di arrosto, l’ennesima fetta di pandoro, e poi torrone, fichi secchi, noci, un paio di bicchieri di vino e spumante. (corriereadriatico.it)

Le vacanze natalizie si stanno avvicinando e il pericolo numero uno si chiama “peso”. (Men's Health)

1. Camminata post-pranzo Come bruciare i grassi del pranzo di Natale? Dopo un pranzo natalizio abbondante, è normale voler eliminare l’eccesso di calorie e grassi ingeriti. Nonostante un pasto abbondante non possa essere “cancellato” completamente, ci sono strategie utili per stimolare il metabolismo, bruciare calorie e riequilibrare il corpo. (Microbiologia Italia)

Come smaltire facilmente le calorie di Natale

Il periodo natalizio è sempre sinonimo di pranzi abbondanti, dolci irresistibili e momenti conviviali intorno alla tavola in cui si passa il tempo a mangiare tra una chiacchiera e l’altra o sorseggiare del buon vino. (Radio Deejay)

Superati i giorni dei pasti abbondanti e ricchi, il bisogno di ritrovare un po’ di leggerezza nei menù è molto comune, così come la necessità di contrastare la voglia di zuccheri e di cibi particolarmente calorici come panettoni, torroni, frutta candita e dolciumi vari che ancora si trovano per casa. (La Cucina Italiana)

1. Incrementa l’attività fisica Durata: 30-60 minuti al giorno. (Microbiologia Italia)