iPhone 17 Pro potrebbe avere una scocca in alluminio: un ritorno al passato?
Apple sembra pronta a sorprendere ancora una volta con i suoi prossimi iPhone 17 Pro e Pro Max. Secondo quanto riportato da The Information, questi modelli di fascia alta potrebbero presentare un cambiamento di design significativo, con il ritorno dell’alluminio nella scocca. Una scelta inaspettata, considerando l’uso di materiali più pregiati come l’acciaio e il titanio negli ultimi anni. Advertising La vera novità è il mix di vetro e alluminio nella parte posteriore. (iSpazio)
Ne parlano anche altre fonti
Molto spesso si finisce a parlare più degli smartphone che arriveranno che di quelli che sono stati appena presentati. Un caso lampante è quello dei prossimi iPhone 17, i quali stanno tenendo banco ormai da settimane e settimane sebbene siano stati presentati da poco più di due mesi i nuovi modelli della gamma 16. (IlSoftware.it)
In particolare, nel corso delle ultime ore, alcuni prototipi del presunto iPhone 17 Air potrebbero averne svelato lo spessore: scopriamolo insieme nel dettaglio. (Multiplayer.it)
Il futuro iPhone 17 Air sarà il più sottile iPhone di sempre, non che uno degli smartphone dal profilo più snello sul mercato. Le ultime previsioni lo collocano infatti ad appena 6 millimetri di spessore. (SmartWorld)
Si prevede che iPhone 17 Air, il prossimo dispositivo ultraleggero di Apple, sia uno dei primi a utilizzare il modem 5G prodotto internamente dall'azienda, sostituendo il chip Snapdragon 5G di Qualcomm utilizzato nel resto della linea iPhone 17. (Tom's Hardware Italia)
Il rinomato analista di Apple Jeff Pu, in una nota di ricerca con la banca d'investimento Haitong di Hong Kong, ha confermato le speculazioni che indicano che uno dei prossimi iPhone, soprannominato iPhone 17 Air, sarà caratterizzato da uno spessore di soli 6mm. (Tom's Hardware Italia)
Secondo quanto riportato da Mark Gurman nella sua newsletter Power On, il dispositivo trae ispirazione dal successo del MacBook Air e dell’iPad Air, proponendosi come una soluzione di fascia media tra i modelli base e quelli Pro. (Telefonino.net)