VIDEO M5S, Patuanelli: "Noi orfani di Grillo? Gli restiamo riconoscenti"
Come cambierà il Movimento 5 Stelle dopo che, all’interno della costituente ‘Nova’, gli iscritti hanno votato per eliminare la figura del ‘garante’ finora ricoperta da Beppe Grillo? “Ora chi sta dalla parte della maggioranza rispetto a un’espressione di voto deve trovare gli strumenti di garanzia per chi è in minoranza, il tentativo da fare è tenere dentro tutti e non perdere pezzi“, dice Stefano Patuanelli, capogruppo pentastellato in Senato (LAPRESSE)
La notizia riportata su altri media
Nel corso del suo intervento conclusivo alla costituente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha attaccato Beppe Grillo dal palco: "Ci sono quesiti che limitano il mio potere: benissimo, giusto avere più collegialità. (La Stampa)
Una vera e propria rivoluzione che va nella direzione impressa da Giuseppe Conte che aveva minacciato il passo indietro qualora non fosse stata varata la svolta. Come da previsione il nuovo corso M5s archivia Beppe Grillo e i principi cardine alla base della nascita del Movimento. (ilmessaggero.it)
M5s. È questa la frase del nuovo stato WhatsApp di Beppe Grillo. (ilgazzettino.it)
Sono passate con più del 50% dei voti tutte le opzioni di revisione della regola, tra cui l’elevazione del limite a 3 mandati e la deroga alla candidatura di sindaco e di presidente di Regione. Va modificato anche il limite dei due mandati: favorevole alla novità il 72% dei votanti. (Il Fatto Quotidiano)
Casalino: “Sorpreso dal voto su Grillo, senza i suoi attacchi a Conte non sarebbe finita così” Rocco Casalino si è detto sorpreso delle percentuali emerse dal voto online per la costituente, in particolare sull’abolizione del ruolo del Garante: “Non me lo aspettavo, ora cambia tutto”. (Fanpage.it)
La base del M5S con il 63 per cento di sì fa fuori il garante e fondatore Beppe Grillo, certifica l’identità “progressista indipendente” del partito, dà il via libera all’alleanza con il centro… (la Repubblica)