Il Sindaco Lo Russo vicepresidente Anci
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si sono aperti ieri pomeriggio al Lingotto Fiere, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, i lavori l’Assemblea annuale dell’ANCI, giunta alla quarantunesima edizione. Ad accogliere il capo dello Stato che al suo arrivo ha ricevuto un lungo applauso da parte dei tanti sindaci presenti in sala, tutti con la fascia tricolore, il neo presidente Gaetano Manfredi, primo cittadino di Napoli eletto all’unanimità alla guida dei comuni italiani e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, poi nominato Vicepresidente con delega alle Politiche comunitarie e internazionali. (Il Torinese)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente della Repubblica a Torino: "I Costituenti vollero porre l’autonomia dei Comuni come perno di un pluralismo sociale e istituzionale" (LAPRESSE)
Il Sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci, partecipa alla 41ª Assemblea annuale dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), in programma dal 20 al 22 novembre 2024 presso il Lingotto di Torino (Tp24)
Un plauso alla sua prima dichiarazione, che ha toccato un tema cruciale: i sindaci come costruttori di democrazia. “L’Assemblea nazionale Anci rappresenta un momento importante per la nostra comunità, segnando l’elezione del nuovo presidente, Gaetano Manfredi (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un plauso alla sua prima dichiarazione, che ha... 'L'Assemblea Nazionale Anci rappresenta un momento importante per la nostra comunità, segnando l'elezione del nuovo presidente, Gaetano Manfredi. (Virgilio)
Consolidare i legami con le comunità e creare nuove sinergie per lo sviluppo sostenibile dei territori. Sono questi gli obiettivi che guidano la presenza del Gruppo Iren come main partner alla... (Virgilio)
Il gruppo, che tramite le sue società eroga ogni giorno servizi primari ai cittadini in oltre 16 regioni d’Italia, è presente alla manifestazione con uno spazio espositivo di circa cento metri quadrati in cui sono presentati alcuni dei più importanti progetti realizzati, grazie anche all’utilizzo di ledwall e visori 3D. (CremonaOggi)