Il nuovo ministro degli Affari europei sarà Tommaso Foti
Roma, 2 dic. – Sarà Tommaso Foti, attuale capogruppo di Fdi alla Camera, a sostituire Raffaele Fitto come ministro degli Affari europei. Lo riferiscono fonti di governo, confermando come Giorgia Meloni abbia definitivamente sciolto la riserva. Il giuramento si terrà oggi alle 12. (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri giornali
Foti è il nuovo Ministro per gli Affari Europei, il Sud, le Politiche di Coesione e il PNRR Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Sul fronte manovra, FI insiste sul taglio delle tasse al ceto medio: “Se i soldi del concordato sono pochi si farà una piccola riduzione, anche un solo punto di Irpef, se sono di più sarà più grande” dice il portavoce nazionale azzurro Raffaele Nevi. (AltaRimini)
Tutti gli indizi portano a Tommaso Foti. Foti, 64 anni, deputato da sei legislature, in Parlamento dal 1996 (salvo pausa di cinque anni), dovrebbe mantenere l… (La Stampa)
Oggi, secondo quanto si apprende da fonti di governo, il capogruppo alla Camera di FdI, Tommaso Foti, giurerà da ministro assumendo tutte le deleghe che erano di Raffaele Fitto, diventato vicepresidente esecutivo della Commissione europea e Commissario europeo per la politica regionale e di coesione, lo sviluppo regionale, le città e le riforme. (LaC news24)
Tutto nelle mani di Tommaso Foti, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Al posto di Raffaele Fitto, che si è dimesso per diventare vice-presidente della commissione Ue, la premier è intenzionata a non spacchettare le deleghe (Pnrr, Coesione, Sud, Affari Ue), soluzione che sembrava essere la più probabile … (Il Fatto Quotidiano)
Tutti gli indizi portavano a Tommaso Foti e le indiscrezioni delle ultime ore sono state confermate: sarà lui, attuale capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, a prendere il posto di Raffale Fitto, che proprio oggi si insedierà come vicepresidente della Commissione europea. (La Stampa)