Dune: Prophecy, su Sky e NOW la serie prequel sulle Bene Gesserit: Come si collega ai film e tutto quello che c'è da sapere
La serie prequel dei film di Denis Villeneuve è disponibile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW dal 18 novembre: ecco cosa bisogna sapere sulla trama e sul cast e come si inserisce nell'universo creato da Frank Herbert (ComingSoon.it)
Su altre fonti
Prodotta da HBO Original, la nuova serie fantascientifica si inserisce nell’ampio universo di Dune creato dall’acclamato autore Frank Herbert. (Vanity Fair Italia)
Questa sorta di House of the Dragon intergalattica è ambientata diecimila anni e poco più prima degli eventi che Villeneuve ha trasposto dalle opere letterarie di Frank Herbert; è dedicata all'approfondimento dell mitologia della sorellanza (ma senza rivelare “troppo” o spogliarla del mistero) delle Bene Gesserit, sacerdotesse dalle potenti capacità mentali che influenzano – più o meno manifestatamente – l’andamento politico dell’Imperium operando come consigliere di imperatore e governanti. (WIRED Italia)
Dune: Prophecy è la serie prequel dei film, che ci porta ben 10.000 anni nel passato, mostrandoci la Sorellanza ovvero l'organizzazione che diverrà poi il Bene Gesserit. Sarà una serie diversa dalle pellicole per stile e tipologie di contenuti, chiaramente. (Multiplayer.it)
Iniziato l’allenamento dell’Inter, l’ultimo con il gruppo ridotto ai minimi termini per Simone Inzaghi. Domani attesi sette rientri. (Inter-News)
L’Inter si allena nel pomeriggio ma senza Simone Inzaghi. L’assenza del tecnico piacentino ad Appiano Gentile è riconducibile a un motivo preciso. (Inter-News)
Arriva su Sky e Now il prequel di Dune, ambientato diecimila anni prima degli eventi del ciclo di romanzi di Frank Herbert (e del film con Timothée Chalamet). Le protagoniste sono le sorelle Valya e Tula Harkonnen, che hanno il compito di contrastare le forze che minacciano il futuro dell’umanità: saranno proprio Tula e Valya a fondare la setta, composta da donne dotate di abilità straordinarie che proprio per i loro poteri vengono considerate streghe. (Corriere della Sera)