Acca Larentia, presidio antifascista a Roma contro le celebrazioni per l'anniversario
Acca Larentia, presidio antifascista a Roma contro le celebrazioni per l'anniversario 07 gennaio 2025 I collettivi studenteschi scendono in piazza a Roma contro le celebrazioni dell'anniversario della strage di Acca Larentia. A poche centinaia di metri dal luogo dove si radunano ogni anno i militanti neofascisti il 7 gennaio una manifestazione organizzata davanti al centro sociale Alberone per opporsi al rituale che vede spesso numerosi militanti eseguire il saluto romano (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri giornali
Un ragazzo si è avvicinato alla sede di Acca Larentia durante la visita e la deposizione di fiori da parte di una delegazione di Fratelli d'Italia, e ha urlato: "Viva la Costituzione, viva la Resitenza!". (Fanpage.it)
I camerati tornano in piazza a Lecce – e probabilmente in altre città della regione – nell’anniversario della Strage di Acca Larentia e la Puglia antifascista si prepara anch’essa a farsi sentire. (La Repubblica)
Inviati, operatori e fotografi si sarebbero radunati lì fin dalle 8 e 30 di questa mattina, come riporta il Secolo d'Italia. (Liberoquotidiano.it)
L'anno scorso eravamo qua assieme: l'atteggiamento sulla targa non mi ha messo nelle condizioni di avere una commemorazione Comune. Atteggiamenti folkloristici non mi riguardano. (Tiscali Notizie)
La ventiquattrore nera è già iniziata nella notte. Alle 9 del mattino è arrivata la delegazione romana di Fratelli d’Italia a deporre la prima corona di fiori. (Repubblica Roma)
Oggi, martedì 7 gennaio, si ricorda la strage di Acca Larentia. E come ogni anno si riaccende la polemica politica. E a puntare il dito contro chi, da sinistra, rifiuta di ricordare le vittime ecco scendere in campo Fabio Rampelli, deputato di Fratelli d'Italia e vicepresidente vicario della Camera. (Liberoquotidiano.it)