È morta l’attrice Patricia Hitchcock, figlia del leggendario regista
Patricia Hitchcock, la figlia del regista Alfred Hitchcock (1899-1980) che come attrice ha recitato in diversi film del padre, è morta lunedì 9 agosto nella sua casa di Thousand Oaks, in California.
Unica figlia del leggendario maestro del cinema del brivido Alfred Hitchcock, era l'unica figlia del regista, nata dal matrimonio con la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982); la loro unione durò 54 anni. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Debuttò sul palcoscenico di Broadway nel 1943 nella commedia Solitaire, e l’anno successivo nel 1945, diventò la protagonista di Violet. Prese parte anche alla celebre serie tv del padre: Alfred Hitchcock Presents. (ilGiornale.it)
Al di fuori dei lavori di suo padre, Pat Hitchcock fu scritturata anche in film come "Un monello alla corte d'Inghilterra" (1950) e "I dieci comandamenti" (1956). La carriera di Pat Hitchcock. approfondimento. (Sky Tg24 )
Oltre al suo lavoro come attrice per suo padre, Pat Hitchcock fu scritturata in film come "I dieci comandamenti" (1956). Ha anche co-scritto con Laurent Bouzereau il libro "Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man" (2003), una biografia di sua madre Alma Reville (Yahoo Notizie)
Unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville, Patricia era nata a Londra, in Inghilterra, nel 1928. E' morta a 93 anni nella sua casa di Sherman Oaks, in California, Patricia Hitchcock, la figlia del celebre regista Alfred Hitchcock che come attrice era conosciuta per le apparizioni in molti dei film del padre. (Il Giorno)
Ha anche co-scritto con Laurent Bouzereau il libro "Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man" (2003), una biografia di sua madre Alma Reville Oltre al suo lavoro come attrice per suo padre, Pat Hitchcock fu scritturata in film come "I dieci comandamenti" (1956). (Giornale di Sicilia)
Nel 2003 ha scritto con Laurent Bouzereau il libro Alma Hitchcock: The woman behind the man (2003), una biografia di sua madre Alma Reville La madre di Pat Hitchcock era la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982), che fu sposata con Hitchcockper 54 anni. (La Repubblica)