È morta l’attrice Patricia Hitchcock, figlia del leggendario regista
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Patricia Hitchcock, la figlia del regista Alfred Hitchcock (1899-1980) che come attrice ha recitato in diversi film del padre, è morta lunedì 9 agosto nella sua casa di Thousand Oaks, in California.
Unica figlia del leggendario maestro del cinema del brivido Alfred Hitchcock, era l'unica figlia del regista, nata dal matrimonio con la sceneggiatrice Alma Reville (1899-1982); la loro unione durò 54 anni. (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Nel 2003 pubblicò il suo libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man. Negli anni Duemila si dedicò alla produzione di un documentario su Robert F. Boyle, che collaborò con Alfred Hitchcock ne Gli Uccelli. (Magazine Pragma)
Prese parte anche alla celebre serie tv del padre: Alfred Hitchcock Presents. Se n’è andata nella sua casa di Sherman Oaks in California, l’attrice Patricia Hitchcock (chiamata da tutti Pat ndr) unica figlia del grande regista Alfred, e di sua moglie Alma Reville. (ilGiornale.it)
Inoltre, è stata anche autrice insieme a Laurent Bouzereau del libro Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man del 2003, una biografia su sua madre edito da Berkley Hardcover Ritrovato e online il primo film di Alfred Hitchcock (DireDonna)
Nata Patricia Alma O’Connell nel 1928, Patricia “Pat” Hitchcock si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e decise di diventare un’attrice. Patricia Hitchcock, unica figlia di Alfred Hitchcock e Alma Reville e interprete di diversi film del padre, è morta ieri, 10 agosto, nella sua casa di Thousand Oaks, California. (ScreenWEEK - Cinema e Serie TV)
Nel 2003 ha scritto con Laurent Bouzereau il libro Alma Hitchcock: The woman behind the man (2003), una biografia di sua madre Alma Reville Patricia Alma Hitchcock O'Connell, nota come Pat Hitchcock, era nata a Londra il 7 luglio 1928, si trasferì con la famiglia a Los Angeles nel 1939 e iniziò a recitare da adolescente nel 1943. (La Repubblica)
Era l’unica figlia di Alfred Hitchcock e di sua moglie Alma Reville. La domenica mi portava regolarmente in chiesa, almeno finché non imparai a guidare. (BadTaste.it)