Le piattaforme open innovation Hyundai e Kia al CES 2025. Focus su mobilità, AI, robotica e sostenibilità
Le piattaforme globali di open innovation ZER01NE e Hyundai CRADLE sono presenti al CES 2025 di Las Vegas, in programma dal 7 al 10 gennaio, per presentare il lavoro di dieci startup globali sul fronte di mobilità futura, intelligenza artificiale, robotica e materiali sostenibili. «ZER01NE e CRADLE si impegnano a sostenere la crescita dell'ecosistema globale delle startup collaborando con diversi talenti creativi e partner in tutto il mondo» ha dichiarato Kyuseung Noh, Head of the ZER01NE Group, proseguendo: «Attraverso queste collaborazioni, Hyundai Motor Group sta ampliando le sue iniziative di open innovation e sta contribuendo allo sviluppo di una catena del valore della mobilità sostenibile incentrata su un'innovazione a misura d'uomo». (Il Messaggero - Motori)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il suo desiderio di recitare in film di importanti autori nostrani dimostra la sua passione per il cinema e la volontà di esplorare nuove opportunità artistiche. Durante l’evento, la giovane attrice ha condiviso le sue aspirazioni di lavorare con celebri registi italiani come Alice Rohrwacher e Luca Guadagnino. (SofiaOggi.com)
Di solito gli spettatori sono tifosi delle Aces, la squadra di basket professionistico femminile. Entrare a una conferenza di Jensen Huang è peggio che fare la fila per il concerto rock più atteso dell’anno. (Corriere della Sera)
Ne avevamo già parlato in passato. Si tratta di un parabrezza olografico che permette di trasformare il parabrezza in una sorta di innovativo Head-Up Display in cui mostrare a guidatore e passeggeri tutte le informazioni riguardanti i sistemi di bordo. (HDmotori)
Raccontare tutte le novità che qui vengono presentate è praticamente impossibile. Un’intera città, Las Vegas, si trasforma per qualche giorno in una gigantesca vetrina dove oltre quattromila aziende da tutto il mondo mettono in mostra i più svariati prodotti, servizi, innovazioni, gadget per i 150mila partecipanti, tra esperti del settore, investitori e giornalisti. (Corriere della Sera)
In un affollatissimo keynote (oltre tre ore e mezzo di fila per entrare) Jensen Huang, fondatore e Ceo del colosso dei semiconduttori Nvidia, ha presentato una tecnologia per addestrare i robot con l’intelligenza artificiale - una sorta di ChatGPT della robotica, così è stato ribattezzato - insieme a nuovi chip che migliorano le prestazioni, sempre in termini di I. (Sky Tg24 )
Las Vegas, 8 gen. Las Vegas, 8 gen. (il Dolomiti)