Il gelo di Meloni con Giorgetti: “Così perdiamo consensi”

Roma — Ha sbattuto qualche porta, prima di affacciarsi sui social per annunciare che non introdurrà nuove tasse. Irritata, sconsolata, delusa: ecco come descrivono Giorgia Meloni in queste ore. La premier ne fa soprattutto un problema di comunicazione. «Se facciamo passare messaggi del genere - si è sfogata con il cerchio magico, che poi fa trapelare all’esterno il ragionamento - perdiamo consens… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Non si aspettava un inizio di settimana così, Giorgia Meloni. Pensava di poter gestire meglio la partita della Consulta ma soprattutto non avrebbe mai immaginato di finire sui giornali perché «metto le mani alle tasche degli italiani». (Tiscali Notizie)

Si parla di un possibile aggiornamento degli estimi catastali per chi ha beneficiato di bonus edilizi e della ricerca delle cosiddette "case fantasma", mai censite. Nel giorno dell'approvazione del Piano strutturale di bilancio (Psb) in Parlamento, che sarà inviato a Bruxelles, il tema della casa è al centro del dibattito. (LA STAMPA Finanza)

Negli scorsi mesi ci sono state alcune entrate straordinarie, per esempio dalla vendita di partecipazioni pubbliche: a maggio il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha incassato (Pagella Politica)

Meloni silenzia le polemiche: "Da noi solo tagli alle tasse"

Uno scambio di dichiarazioni che sembrano far presagire una resa dei conti sul tema della casa, molto caro alla maggioranza. Tensioni nella maggioranza dopo che il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha annunciato che saranno rivisti i valori catastali degli immobili migliorati con fondi pubblici grazie al Superbonus. (Corriere della Sera)

La risposta di Giuseppe Conte al video della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, non è tardata. Dopo una giornata dove ad essere stato preso di mira è stata una delle sue creature, il superbonus, il presidente pentastellato è andato all'attacco. (La Stampa)

«Noi le tasse le abbassiamo, come sanno bene i lavoratori dipendenti, le mamme lavoratrici, le partite Iva. In 48 secondi di videomessaggio il premier Giorgia Meloni, in pieno accordo con il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, ha voluto spiegare che non ci saranno aggravi di imposta. (il Giornale)