Elettra Lamborghini: «Fatturo e dichiaro, sorpresa dall'indagine sui miei conti». Il Codacons: «Influencer e creator digitali, è una giungla»
Si dice «molto sorpresa» dall’articolo pubblicato sul Corriere di Bologna. E con un post sul suo profilo Instagram assicura che «io e la società a me riferita abbiamo sempre fatturato e dichiarato annualmente». Si ferma qui, almeno per ora, la versione di Elettra Lamborghini in merito alla notizia delle verifiche della Guardia di Finanza nei confronti dell’omonima ditta a lei intestata e la conseguente denuncia per dichiarazione infedele (Corriere della Sera)
Su altri giornali
È questa la cifra che la Guardia di Finanza contesta a Elettra Lamborghini per i suoi compensi da influencer. Oltre un milionedi euro. (Il Fatto Quotidiano)
La cantante e influencer bolognese Elettra Lamborghini sarebbe finita nei controlli della Guardia di Finanza sui profitti generati da produttori di contenuti digitali tra cui personaggi famosi e molto noti, star del web, da milioni di follower, che diffondono contenuti sui canali social, spesso ricompensati anche in maniera cospicua. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo riporta il 'Corriere di Bologna' spiegando che la nota cantante avrebbe omesso di dichiarare una cifra di 1.075.373 euro, negli anni 2021 e 2022, proventi della sua attività di influencer con 7 milioni di follower, e non, l'ipotesi Guardia di Finanza, del successo di brani come Pistolero e Caramello. (Adnkronos)
A cura di Daniela Seclì Nei giorni scorsi si è parlato di presunti guai col fisco per Elettra Lamborghini. (Fanpage.it)
La cantante, che era stata denunciata alla Procura per dichiarazione infedele e segnalata all'Agenzia delle entrate, si è difesa dicendo che sarebbe "tutto in regola, sempre fatturato e dichiarato". Elettra Lamborghini indagata dalla GdF, che ha concluso accertamenti sulla sua società individuale Deseos ent. (Il Giornale d'Italia)
Secondo quanto riportato dal Corriere di Bologna, Lamborghini non avrebbe dichiarato oltre un milione di euro tra il 2021 e il 2022, proventi legati alla sua attività di influencer seguita da 7 milioni di follower, più che ai suoi successi musicali come "Pistolero" e "Caramello". (Oggi Treviso)