Sinner e Berrettini troppo forti, Australia ko! Italia-Olanda la finale di Davis
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il secondo anno consecutivo l'Italia raggiunge la finale di Coppa Davis . La squadra azzurra - campione in carica - ha battuto 2-0 l'Australia nella rivincita della finale dell'anno scorso. Jannik Sinner ha conquistato il punto decisivo battendo Alex De Minaur in due set con il punteggio di 6-3, 6-4 in un'ora e 28' di gioco. In precedenza Matteo Berrettini aveva sconfitto in rimonta Thanasi Kokkinakis con il punteggio di 6-7 (6), 6-3, 7-5 in due ore e 46' di partita. (Tuttosport)
Ne parlano anche altri media
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Tutte le sfide saranno precedute da ricchi studi pre partita, mezz’ora prima dell’inizio del primo singolare, e seguite dagli studi di commento e analisi. (Sky Sport)
Nella sua nona finale in Davis, l'Italia affronterà l'Olanda, che non era mai arrivata prima a giocarsi il titolo. "Sarà un tie non facile - ha detto in conferenza stampa -. (Tiscali)
Seconda centrale di Berrettini ed errore in rovescio sulla risposta di Kokkinakis, 0-15. Gran difesa da fondo dell'azzurro, ma l'australiano colpisce col dritto, 0-30. Stecca in risposta Kokkinakis, 15-30. (Olympics)
Tutti noi proviamo a dare il massimo ma non possiamo controllare tutto. Oggi ha dato una mano importante Berrettini vincendo il suo singolare. (Tuttosport)
L'Italia è arrivata fin qui dopo aver battuto 2-1 l'Argentina nei quarti: nel girone aveva battuto 2-1 il Brasile, 2-1 il Belgio e 2-1 l'Olanda. (La Gazzetta dello Sport)
In precedenza Marco Berrettini si era imposto in rimonta su Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5. L’Italia è in finale di Coppa Davis per il secondo anno di fila e domani dalle 16 affronterà l’Olanda a Malaga: gli azzurri hanno battuto 2-0 l’Australia grazie con il punto decisivo arrivato da Jannik Sinner che ha battuto 6-3, 6-4 Alex de Minaur (Giornale di Sicilia)