Frassinetti: “Più storia, geografia e latino per una scuola al passo coi tempi. Con i giudizi sintetici più attenzione al percorso educativo. Precariato in diminuzione” [INTERVISTA]

Frassinetti: “Più storia, geografia e latino per una scuola al passo coi tempi. Con i giudizi sintetici più attenzione al percorso educativo. Precariato in diminuzione” INTERVISTA Di Inizia un nuovo anno scolastico, ricco di sfide e novità per il mondo della scuola. Orizzonte Scuola ha intervistato la sottosegretaria all’Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, per fare il punto sulle principali novità che attendono studenti, famiglie e personale scolastico. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il 12 a Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna. Vacanze finite per studenti e insegnanti. (Today.it)

In alcune zone d’Italia la scuola ha già preso il via, come a Bolzano (iniziata il 5 settembre) e in Trentino, dove l’anno scolastico 2024-2025 è iniziato lo scorso 9 settembre. In Sicilia, invece, c’è ancora qualche altro giorno di tempo per diverse province. (Quotidiano di Sicilia)

Per questo motivo, è bene conoscere qual è il calendario scolastico 2024/2025 della propria Regione, così da potersi preparare al meglio all’inizio del nuovo anno e, perché no, anche per organizzare le prossime vacanze con largo anticipo, in concomitanza dei giorni di chiusura delle scuole. (idealista.it/news)

Tanti i consigli utili di Altroconsumo che, per il back to school, ha raccolto in un unico speciale tutti i consigli utili per aiutare i consumatori ad orientarsi nelle varie scelte, partendo da tutte le date di questo lungo anno scolastico. (CremonaOggi)

Si avvicina il suono della prima campanella che segnerà l'apertura delle scuole e l'avvio dell'anno scolastico 2024/2025. Da calendario regionale la maggior parte delle scuole abruzzesi riaprirà lunedì 16 settembre ma, complice l'autonomia scolastica, ci saranno dei rientri scaglionati che proseguiranno fino alla metà del mese. (Il Capoluogo)

La reintroduzione del diario cartaceo, nella stessa ottica analogica. La dichiarazione di guerra all’utilizzo dei cellulari nelle aule. (Il Mattino di Padova)