Video dell'eruzione del vulcano in Islanda, 10 volte superiore a quelle degli ultimi anni: squarci nel terreno

Una spettacolare eruzione di un vulcano ha interessato la penisola di Reykjanes in Islanda, con getti di lava arancione incandescente che sono chiaramente visibili nei video che circolano nelle ultime ore sul web. Le immagini mostrano l’eruzione a sud della capitale Reykjavik in un’area dove l’attività sismica è stata molto intensa a novembre, un fenomeno che risulta essere 10 volte superiore a quella delle eruzioni registrate negli ultimi due anni. (Virgilio Notizie)

Su altre testate

Si sta stabilizzando l'eruzione vulcanica iniziata ieri sera in Islanda, in una zona a sud della capitale Raykjavik in cui già da oltre un mese si registra un'intensa attività sismica. (AGI - Agenzia Italia)

In Islanda è in corso l'eruzione di un vulcano sulla penisola di Reykjanes, un’area a sud della capitale Reykjavik. L'eruzione è stata preceduta da un'intensa attività sismica iniziata già da settimane e che ha portato le autorità a evacuare circa 3.700 persone dalla cittadina di pescatori di Grindavik. (Today.it)

I video dell'eruzione del vulcano in Islanda ripresi dalle webcam islandesi mostrano immagini spettacolari delle fontane di lava che fuoriescono da una frattura che si è creata nel suolo. Le immagini spettacolari mostrano la nuova eruzione vulcanica iniziata in Islanda, la quarta in due anni nella penisola di Reykjanes, a sud-est dell'isola. (Geopop)

L'eruzione vulcanica iniziata questa notte in Islanda si sta verificando a Sud della capitale Reykjavik, in un'area dove l'attività sismica è stata molto intensa a novembre. (Tiscali Notizie)

Dopo settimane di intensa attività sismica è iniziata l’eruzione vulcanica che era attesa nella penisola di Reykjanes in Islanda. Numerosi i video che già circolano dell’eruzione avvenuta a nord di Grindavik. (LAPRESSE)

Dopo settimane di intensa attività sismica è iniziata l'eruzione vulcanica che era attesa nella penisola di Reykjanes in Islanda. Numerosi i video che già circolano dell'eruzione avvenuta a nord di Grindavik. (Il Sole 24 ORE)