Scherma: morto Edoardo Mangiarotti, plurimedagliato olimpico

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
AGI - Agenzia Giornalistica Italia SPORT

(AGI) Milano - E' morto stamani nella sua casa di via Solferino a Milano il grande schermidore Edoardo Mangiarotti. Si e' spento all'eta' di 93 anni. Nel corso della sua carriera alternata tra fioretto e spada ha vinto tredici medaglie olimpiche (sei ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

"Amava il bel gioco, era del Milan...", il professor Nicola Dioguardi, compagno di squadra di Edoardo Mangiarotti, traduce in ambito calcistico le preferenze del più grande sportivo italiano. (A.C. Milan)

Una leggenda della scherma: con le sue tredici medaglie,sei ori, cinque argenti e due bronzi, è stato l'italiano più ... (Quotidiano.net)

Luigi Garlando, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha risposto ad alcune domande in esclusiva per Tuttocalciatori.net, analizzando la situazione attuale del calcio italiano con un occhio al calciomercato. (TuttoCalciatori.Net)

Edoardo Mangiarotti si è spento questa notte, lasciando in eredità allo sport Italiano un record ancora imbattuto. Il più grande di tutti, nessuno come lui nella storia olimpica italiana. (L'Unità)

Si è spento all'età di 93 anni lo schermidore Edoardo Mangiarotti, l'atleta italiano che ha conquistato il maggior numero di medaglie Olimpiche: ben 13, di cui 6 d'oro. La morte è stata causata da una probabile crisi ... (Fantagazzetta)

Musica e sport da venerdì 1 a domenica 10 giugno (Met News - Provincia Firenze)