Gp Belgio, squalificato Russell: la sua Mercedes sottopeso di 1,5 chili. La vittoria va a Hamilton, terzo Leclerc

Un chilo e mezzo in meno del consentito. Questa la mazzata arrivata sul team Mercedes al termine delle verifiche tecniche effettuate sulla monoposto del vincitore del GP di Spa, George Russell. Il peso minimo è di 798 kg senza carburante. Nel serbatoio c'erano 2,8 litri di benzina. Tolta una parte del carburante come da regolamento, la W15 di Russell è risultata pesare 796,5 kg, quindi 1,5 sottopeso. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Max Verstappen ha ottenuto il miglior tempo delle terze libere sul circuito di Spa, sessione guastata dalla abbondante pioggia. Con il tempo di 2'01"565 il campione del mondo ha messo la sua Red Bull davanti alla McLaren di Oscar Piastri (+1"433) ed alla Alpine di Pierre Gasly (+1"610). (Sport Mediaset)

Dopo il GP del Belgio la vettura numero 63, ovvero la Mercedes del vincitore George Russell, è risultata 1,5 chili più leggera rispetto al peso minimo consentito che è di 798,0 kg, senza benzina. Rimossi 2,8 litri di carburante, la monoposto del pilota britannico è stata sottoposta ad una ulteriore verifica, al termine della quale il peso della W15 è risultato 796,5 kg. (Il Mattino di Padova)

Avendo il tre volte iridato già utilizzato le quattro unità stagionali previste dal regolamento, incorrerà in una penalità di almeno 10 posizioni. La F1 torna subito in pista. (Corriere della Sera)

Formula 1, GP Belgio 2024: il meteo dal circuito di Spa

Il Mondiale va in vacanza, si riparte da Zandvoort nel weekend del 25 agosto: live su Sky e in streaming su NOW La Mercedes vince una gara incredibile a Spa con Russell. (Sky Sport)

Segui la diretta del Gran Premio del Belgio 2024. Cronaca in tempo reale, infografiche, statistiche, commenti e immagini dal circuito. Segui il GP con la diretta testuale di Formula1.it da PC e smartphone, minuto per minuto fino alla bandiera a scacchi. (Formula1 Web Magazine)

Incognita meteo per l'appuntamento del Mondiale a Spa-Francorchamps. Scopriamo nei dettagli cosa dicono le previsioni per la tre giorni in pista. Tutto il weekend è LIVE su Sky e in streaming su NOW F1, GP BELGIO: LA DIRETTA DELLE PROVE LIBERE Da prevalentenente nuvoloso a nuvoloso con moderata possibilità di pioggia per tutto il giorno. (Sky Sport)