Isola sull'alluvione "Adesso basta, ci muoviamo da soli", al via il progetto su Marzeno, soldi comunali per le famiglie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Non possiamo più aspettare e da oggi ci muoviamo da soli”. Passata la fase più critica dell’emergenza alluvione che ha colpito la città per la terza volta, il sindaco di Faenza Massimo Isola, passa alla linea dura, di cui ha informato in una lettera anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. “Non possiamo più aspettare risposte che arrivano troppo tardi. Da oggi in poi metteremo in atto misure unilaterali. (Il Piccolo Faenza)
Ne parlano anche altre fonti
Lo strappo del sindaco di Faenza Massimo Isola contro la burocrazia sta facendo discutere tutta Italia ed è un segnale forte di reazione dopo l’alluvione della scorsa settimana. (Corriere Romagna)
Le controindicazioni dei farmaci, spesso trascurate, possono avere conseguenze serie sulla salute e vanno sempre considerate attentamente. Questo farmaco potrebbe essere associato a un rischio grave per la vista, mettendo in luce l’importanza di una valutazione attenta delle terapie farmacologiche. (InformazioneOggi.it)
Il centrodestra emiliano-romagnolo non frena e di fronte alle parole in Assemblea legislativa Irene Priolo carica a testa bassa. "Avete provato a scaricare le colpe sul governo nazionale e poi sul commissario Figliuolo: i veri sciacalli siete voi, siete una classe dirigente tossica", scandisce Giancarlo Tagliaferri di Fratelli d'Italia, il primo ad intervenire in aula dopo la relazione della presidente facente funzioni sull'alluvione della settimana scorsa. (il Resto del Carlino)
Dopo la terza alluvione in poco piu' di un anno, il sindaco di Faenza, Massimo Isola scrive una lettera al presidente della Repubblica Sergio Mattarella annunciando che la giunta comunale "ha deciso di assumersi direttamente la responsabilita', come fosse nostra, di interventi che l'ordinamento prevede in capo ad altre e diverse amministrazioni". (Tiscali Notizie)
"Oggi finisce il tempo dei rimpalli di responsabilità": la descrive come una 'disobbedienza istituzionale' il sindaco di Faenza Massimo Isola quella annunciata all'interno di una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in cui spiega che - dopo questa terza alluvione che ha colpito Faenza - "non possiamo attendere un minuto di più", motivo per cui assieme alla giunta il primo cittadino ha deciso di "assumersi le responsabilità di agire anche in deroga rispetto alle attuali competenze degli altri enti". (Today.it)
Il presidente del CA Faenza Lotta, Giovanni Morsiani fa il punto della situazione della Palestra Lucchesi, colpita dalla terza alluvione. Leggi tutta la notizia (Virgilio)