Mondiali di ciclismo su pista, Viviani d’argento nell’eliminazione

Elia Viviani d’argento nella gara dell’Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup 2024. A vincere il titolo iridato e quindi a battere l’azzurro nella volata finale è stato il padrone di casa, il danese Tobias Aagaard Hansen. Terzo classificato e medaglia di bronzo per il canadese Dylan Bibic. Quella conquistata oggi dal pistard veronese è la quarta medaglia mondiale consecutiva in questa specialità, dopo gli ori del 2021 e del 2022 e il bronzo dello scorso anno a Glasgow (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Un campione eterno. Si tratta dell’ottava medaglia iridata della carriera per il nativo di Isola della Scala, davvero uno dei più grandi di sempre per l’Italia. (InBici)

Per il veronese, già olimpionico nell’Omnium a Rio 2016, si tratta dell'ottava medaglia iridata: 2 ori, 3 argenti e 3 bronzi. Nella corsa a Eliminazione, Elia Viviani ha vinto la medaglia d'argento dietro al danese Tobias Aagaard Hansen (oro) e davanti al canadese Dylan Bibic (bronzo). (La Gazzetta dello Sport)

Elia Viviani si conferma ancora una volta nell'Eliminazione ai Mondiali di ciclismo su pista di Ballerup, Danimarca, vincendo una splendida medaglia d'argento alle spalle del padrone di casa Tobias Hansen. (Corriere della Sera)

Elia Viviani stanco, niente bis nella Madison vinta dalla Germania! L'Italia chiude con 4 medaglie il suo Mondiale

Bronzo invece per il canadese Dylan Bibic che ha sfruttato nel finale la squalifica dell'olandese Jan Willem van Schip. Il veronese ha affrontato in maniera impeccabile la competizione iridata dovendosi arrendere soltanto al danese Tobias Aagaard Hansen. (Sport Mediaset)

Bronzo al canadese Dylan Bibic. "Ho corso bene, un po' nella testa avevo il declassamento dell'Olimpiade e quindi avevo un po' di paura che mi ha portato a correre sempre in testa. (Sky Sport)

Non si chiude col botto, almeno per i colori azzurri, questa rassegna iridata di Ballerup. Da segnalare, però, il poco tempo avuto a disposizione per Elia Viviani per tirare il fiato dopo l'argento conquistato nella Corsa ad Eliminazione , dietro a Tobias Hansen, solo mezz'ora prima. (Eurosport IT)