Regalo di Natale da Revolut: arrivano gli IBAN italiani e gli interessi sui depositi

Revolut diventa una banca italiana: d'ora in poi, chiunque aprirà un nuovo conto Revolut riceverà un IBAN italiano. Finora, giusto per la cronaca, gli IBAN di Revolut sono stati lituani, cosa che, in alcuni casi, poteva causare problemi, ad esempio per ricevre lo stipendio o per pagare addebiti ricorrenti. E i già clienti? Revolut non si è dimenticata di loro. Chi abbia già un conto Revolut con IBAN LT potrà migrare a uno IT a partire da gennaio 2025. (SmartWorld)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO – Nuovo passo in avanti sull’Italia per la fintech Revolut, che punta a quota 3 milioni di clienti per l’inizio del 2025. L’app finanziaria, che ha sede nel Regno Unito e fin qui ha operato in Europa con la licenza "passaportata” dalla Lituania, ha lanciato la succursale italiana, dopo un lavoro a contatto con la Vigilanza. (la Repubblica)

Aspetti principali La succursale italiana di Revolut Bank Uab è operativa dal 18 novembre, con un periodo iniziale di test, ora concluso. (Forbes Italia)

Di questo aspetto nello specifico, oltre che di pagamenti digitali, abbiamo parlato nell'intervista di Luca Losito, a: Maurizio Talarico, Responsabile credito Sud Europa di Revolut. Ascolta la chiacchierata integrale con l'esperto. (Wall Street Italia)

Revolut diventa una banca italiana

Revolut diventa banca italiana. La super app finanziaria, che vanta oltre 50 milioni di clienti a livello globale, di cui quasi 3 milioni in Italia, ha annunciato il lancio della succursale italiana di Revolut Bank UAB e degli IBAN italiani. (il Giornale)

Sarà vigilata dalla Banca d'Italia e dalla Banca centrale europea Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

L’IBAN italiano faciliterà le transazioni quotidiane e l’utilizzo di Revolut, permettendo ai clienti di ricevere il loro stipendio e pagare gli addebiti diretti senza complicazioni. La succursale italiana di Revolut Bank UAB sarà supervisionata dalla Banca d’Italia e dalla Banca Centrale Europea, garantendo la protezione dei depositi fino a 100mila euro. (Pagamenti Digitali)