Pasqua amara, caro-prezzi per le uova di cioccolato: +30-40%
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il caro prezzi non risparmia nemmeno la Pasqua: per il Codacons le uova al cioccolato registrano un rincaro dal 30 al 40% rispetto all'anno scorso. Il prezzo di una singola confezione può arrivare a 22 euro, circa 70 euro al chilo. Anche per le colombe prezzi maggiorati del 36%. (Eventi e News in Italia)
Ne parlano anche altri media
I dati del Condacons comfermano: sia le uova di Pasqua che le colombe costeranno di più, soprattutto a causa dei rincari delle materie prime. (Dissapore)
Gli amanti delle uova di cioccolato dovranno prepararsi a una spesa sensibilmente più alta. Il caro-prezzi non risparmia nemmeno la Pasqua e si fa sentire in modo deciso sui dolci tipici della festività. (Redazione Imprese News)
Secondo un’indagine del Codacons, i rincari rispetto al 2024 sono attribuibili principalmente all’aumento dei costi delle materie prime, in particolare cacao e burro, oltre che alle tensioni nel settore energetico che hanno incrementato i costi di produzione. (Virgilio Notizie)
Ad un mese dalla festività regina della primavera, l’Unione Italiana Food, l’associazione che raggruppa 530 eccellenze dell’industria italiana del mondo alimentare, tra piccole imprese artigiane e grandi realtà industriali, promuove il valore artigiano della colomba pasquale attrav… (La Stampa)
Al latte, fondente, bianco; con nocciole o al pistacchio; con o senza sorprese, per bambini e adulti; artigianali e della marche più note, le uova di Pasqua invadono i supermercati già un mese prima delle festività e riempiono le case dei più golosi. (Quotidiano Piemontese)
Le cause dell’aumento Le cause principali di questo aumento sono ben note: il caro-cacao e la crisi del burro. (Economy Magazine)