Sbk, la Ducati e Bautista hanno in mano il campionato

Nel Mondiale Sbk 2022 la Ducati di Alvaro Bautista non lascia più speranze ai suoi avversari e nella Gara 2 di Portimao toglie ogni illusione sia a Toprak Razgatlioglu, comunque vincitore di Gara 1 e della Superpole Race, che a Jonathan Rea, tre volte fanalino di coda del terzetto di testa. Tempi alla mano, se Gara 1 di sabato non fosse stata ridotta da 20 a 14 giri (causa il ritardo del via per l’incidente nella gara della 300) Bautista avrebbe fatto sua anche quella togliendo ogni illusione a Razgatlioglu giunto in Portogallo certo di fare l’en plein e ridurre di molto le distanze dal leader del campionato (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ha fatto tappa all’Autodromo Internacional do Algarve per il Round Pirelli del Portogallo, ultimo appuntamento europeo della stagione 2022 che non ha deluso le aspettative con tre gare del WorldSBK davvero spettacolari, tra cui anche la Tissot Superpole Race di domenica che ci ha offerto un bellissimo duello tra due dei tre contendenti al titolo mondiale. (WorldSBK)

Si è chiusa la stagione europea del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike 2022. Ecco tutte le dichiarazioni emerse alla fine del Round di Portimao. (WorldSBK)

Il weekend portoghese sorride a Bautista e Razgatlioglu, Rea mostra i limiti della Kawasaki. Round solido per gli italiani, anche nelle Supersport BAUTISTA PIEGA RAZGATLIOGLU IN GARA 2 Condividi (Sky Sport)

Terzo posto nelle tre manche in terra portoghese, Alvaro Bautista e Toprak Razgatlioglu avevano ben altre armi per ambire alla vittoria e alla fine sono loro a dividersi il […] (Corse di Moto)

Il taglio dei 500 giri al motore decretato dalla FIM, a pochi giorni dall’inizio del campionato, ha reso in salita la strada di Jonathan Rea che, dopo sei titoli iridati consecutivi, chiuderà a mani […] (Corse di Moto)

Per quanto Jonathan Rea abbia conquistato tre volte su tre il podio al Gran Premio del Portogallo di Superbike concluso nella giornata di ieri, in tutte le occasioni è arrivato solo il terzo posto. Non è un weekend da dimenticare, naturalmente, ma poteva andare meglio a detta del britannico. (OA Sport)