F1. GP Stati Uniti 2024: griglia di partenza e orari Sky TV8 della gara di Austin

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con il suo diciannovesimo appuntamento stagionale, il Gran Premio degli Stati Uniti 2024. Dopo la parentesi della Sprint di venerdì e sabato, è finalmente tempo di prepararsi alla gara che decreterà il nuovo vincitore di Austin. Ecco tutti gli orari e la griglia di partenza per non perdersi il round del COTA. A scattare dalla pole position sarà Lando Norris che avrà il vantaggio di essere davanti al suo diretto avversario nella lotta al mondiale piloti, Max Verstappen (Automoto.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il Mondiale di F1 sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti (18-20 ottobre). Abbiamo apportato alcune modifiche alla vettura per sperare di adattarla meglio a questo circuito e vedremo se questo ci renderà più competitivi quando scenderemo in pista. (Corriere della Sera)

Lo spaventoso botto di Russell nelle fasi finali delle qualifiche ha impedito a tutti i piloti di effettuare il secondo run nel Q3, consegnando la pole all’ inglese, autore di una grande prestazione nel primo e unico giro lanciato. (FUNOANALISITECNICA)

Di seguito l’ordine d’arrivo del GP degli USA, i risultati e la classifica della gara del Mondiale F1 andata in scena sul circuito di Austin. (OA Sport)

F1 Gp Austin: la Sprint Race in diretta. Verstappen parte dalla pole davanti a Russell e Leclerc

Pole e vittoria Sprint sono più di un'aspirina per lui che sembrava piombato in una crisi irreversibile prima delle tre settimane di pausa. Max torna a indossare il mantello di SuperMax e si riprende il mondo, allungando su Norris con la vittoria Sprint che interrompe un digiuno cominciato con il successo nella Sprint austriaca. (il Giornale)

Eppure, le statistiche non mentono. Se c’è una cosa certa, nel paddock di Formula Uno, è che Max Verstappen non mancherà mai di reiterare la sua avversione nei confronti del formato Sprint weekend. (MOW)

La Ferrari non ne ha mai vinta una, potrebbe essere l'occasione giusta. Le macchine sono sulla griglia di partenza, fanno 26 gradi ad Austin e l'asfalto è a 42C°. Sarà interessante vedere il comportamento delle gomme sul nuovo asfalto del Texas. (Corriere della Sera)