Meno male che Sergio c'è. Meloni e il sovranismo a convenienza
C’è stato un tempo non lontano in cui Giorgia Meloni si infuriava se qualcuno dall’estero osava mettere becco nelle faccende italiane. Del resto, se ti definisci sovranista, dovresti essere sempre geloso della tua sovranità. La particolarità del sovranismo della nostra presidente del Consiglio è che funziona a intermittenza. A convenienza, soprattutto. Elon Musk chiede la cacciata dei giudici ita… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Elon Musk negli ultimi giorni non ha usato giri di parole per definire i giudici anti-Meloni che stanno cercando di sabotare il protocollo Italia-Albania. Poi ha rincarato la dose questa mattina ponendo una domanda: "L'Italia è una dmeocrazia o una autocrazia?". (Liberoquotidiano.it)
FIORENTINA BIRAGHI GENNAIO – Così, secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, a gennaio il giocatore di 32 anni potrebbe chiedere la cessione al fine di trovare più spazio e continuità. FIORENTINA BIRAGHI GENNAIO – Dopo otto anni, con in mezzo una stagione in prestito all’Inter, Cristiano Biraghi potrebbe lasciare la Fiorentina. (Europa Calcio)
Il capo dello Stato richiama al rispetto il ceo di Tesla (e futuro capo del Dipartimento dell'Efficienza Usa) per i suoi attacchi alle decisioni dei giudici italiani di non convalidare il trasferimento dei migranti in Albania: "L'Italia sa badare a sé stessa nel rispetto della sua Costituzione". (Sky Tg24 )
A ventiquattro ore di distanza da quel tweet che ha scatenato una serie di polemiche politiche (e non solo) il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, replica alla frase di Elon Musk ("Questi giudici devono andare via") relativa alla decisione dei magistrati che ha sospeso la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader (Albani). (il Giornale)
In quel Una data precisa: il 7 ottobre 2022. (Secolo d'Italia)
L'annuncio era stato fatto sei mesi fa ma solo ora è arrivata la conferma della vendita della maxi villa da 11 milioni di euro a New Canaan, in Connecticut. (il Giornale)