Ricatti sui migranti, regali e 007: così il Marocco si è inflitrato a Bruxelles

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it ESTERI

Nel Qatargate, che può anche essere ribattezzato “Maroccogate” per via dell'importanza del ruolo di Rabat nel giro di presunte mazzette al parlamento europeo, è spuntato anche il dossier migranti. Un dossier molto caro al governo marocchino e che spesso è stato usato, come fatto del resto da molti Paesi mediorientali, come arma sull'Europa. La pressione migratoria per ottenere gli obiettivi diplomatici di Rabat Se da un lato è vero che la rotta del Mediterraneo occidentale, quella che riguarda da vicino la tratta migratoria tra Marocco e Spagna, è la meno preoccupante in termini di sbarchi degli ultimi anni, è però altrettanto vero che ogni tanto Madrid deve fare i conti con assalti contro Ceuta e Melilla (ilGiornale.it)

Su altre fonti

O c’è una opportunità per andare in un top club oppure lui è contento di restare all’Udinese, che è un club di tutto rispetto dove tutti i ragazzi stanno molto bene A gennaio assolutamente non ha intenzione di muoversi, sta vivendo un’ottima stagione e la vuole terminare. (Calcio In Pillole)

È stato concordato con Romelu stesso che fosse stata la partita contro la Croazia quella del suo rientro. Della sua condizione ne ha parlato Maesschalck, fisioterapista della nazionale. FISICAMENTE NON PERFETTO − Il Belgio ha subito una cocente eliminazione ai gironi in quest’ultimo Mondiale. (Inter-News)

Si ricomincerà con il botto: in quel di Milano il 4 gennaio andrà in scena il big match tra Inter e Napoli, due squadre che hanno vissuto una prima parte di stagione in maniera molto diversa. Il belga non gioca titolare dal 26 agosto e, dunque, questa sfida contro gli azzurri rappresenterà un vero e proprio nuovo inizio (Spazio Napoli – News sul calcio mercato Napoli)

LA CRITICA – Per Roberto Pruzzo l’Argentina ha svoltato quando ha cambiato in attacco: «Julian Alvarez è stato una grande scelta. Lautaro Martinez domani avrà la finale Argentina-Francia, Lukaku è addirittura uscito ai gironi: l’ex centravanti della Roma ne valuta il rendimento a Radio Radio Mattino. (Inter-News)