Siria, Iran ha perso tutta la rete e ora torna Trump: Teheran punta sul nucleare?
Assad in Siria è andata in frantumi quella rete di proxy e Paesi alleati su cui l'Iran in questi anni aveva investito miliardi di dollari e attraverso la... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altre testate
Erano i mesi appena precedenti alla brutale e inesorabile riconquista di tre quarti della Siria da parte di Bashar al-Assad, con il sostegno decisivo dell’aviazione russa a partire dal 2015, che si aggiungeva a quello di una fanteria in larga parte guidata dagli stessi iraniani e da Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)
"Uno dei Paesi vicini alla Siria ha avuto un ruolo" nel rovesciamento del regime, ma "i principali responsabili del piano sono gli Stati Uniti e il regime sionista", ha detto Khamenei nel suo discorso incentrato sugli sviluppi in Medio Oriente, il primo dopo la fine dell'era Assad in Siria. (il Fatto Nisseno)
Dopo oltre mezzo secolo di oppressione legata alla brutale dinastia della famiglia Assad, il padre Hafez – il ‘leone di Damasco’ – prima e il figlio Bashar poi, la Siria vive oggi il suo primo giorno di libertà. (ISPI)
"Uno dei Paesi vicini alla Siria ha avuto un ruolo" nel rovesciamento del regime, ma "i principali responsabili del piano sono gli Stati Uniti e il regime sionista", ha detto Khamenei nel suo discorso incentrato sugli sviluppi in Medio Oriente, il primo dopo la fine dell'era Assad in Siria. (Adnkronos)
Con il crollo di Assad, l'Iran non ha più sponde in Medio Oriente e potrebbe accelerare il programma nucleare per avere uno strumento di deterrenza (Adnkronos)
Bashar al Assad è caduto per «un piano congiunto americano e sionista , e con il ruolo di un Paese vicino alla Siria , la Turchia . (Gazzetta del Sud)