Fiere Zootecniche, arrivati vacche e mezzi agricoli
Il countdown è vicino allo zero e i padiglioni di CremonaFiere sono più in fermento che mai: da giovedì a sabato andranno in scena le Fiere Zootecniche Internazionali, nello stabile fieristico sono da giorni in atto gli allestimenti di stand, aree gara. Novità della vigilia è l’arrivo dei mezzi agricoli e soprattutto delle vacche, che vanno abituate al nuovo ambiente. Gli allevatori sono alle prese con la preparazione dei letti e le loro posizioni dedicate come spiega l’allevatore Riccardo Donini: “Le mie sono abbastanza vicine quindi il loro viaggio è stato fortunatamente corto. (CremonaOggi)
Ne parlano anche altre fonti
Giovanissime ma già proiettate nel mondo dell’allevamento, seguendo le orme di papà Guido, a 12, 15 e 16 anni, appena rientrate dalla scuola di agraria corrono dalle vacche per prendersene cura, organizzare eventi, curare i social media e partecipare ai convegni organizzati dall’Associazione Nazionale Giovani Allevatori. (CremonaOggi)
L’attesa è finita: il taglio del nastro nel padiglione 1 di CremonaFiere dà il via ufficiale all’edizione 2024 delle “Fiere Zootecniche internazionali” che quest’anno spegne 79 candeline. Presente al momento dell’inaugurazione anche il ministro del Turismo Daniela Santanchè che, insieme ai rappresentanti politici e di settore cittadini, ha voluto dare la sua laica benedizione all’iniziativa. (CremonaOggi)