Sinner - Draper, orario e dove vedere in tv la semifinale degli Us Open

La terza semifinale in uno Slam nel 2024, la prima in assoluto agli Us Open, e la possibilità di blindare ancora di più la prima posizione nel ranking Atp: dopo aver sconfitto Daniil Medvedev ai quarti di finale, Jannik Sinner sfiderà il britannico Jack Draper nella semifinale degli Us Open, quarto e ultimo Slam in svolgimento sui campo di cemento di Flushing Meadows, a New York. Draper, percorso perfetto agli Us Open Sinner, messe da parte le polemiche sulla positività Clostebol (da cui è stato scagionato) e i dubbi sulle condizioni fisiche che lo avevano costretto a saltare l'appuntamento olimpico a Parigi, sta dimostrando grande brillantezza. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Una macchina da guerra, per conquistare la sua prima semifinale in carriera a Flushing Meadows, il tempio della New York del tennis per un quarto torneo stagionale del Grand Slam che vede Jannik Sinner volare, dopo una notte italiana da sogno battendo nuovamente (per la sesta volta negli ultimi sette incontri tra i due, solo a Wimbledon l'azzurro ha ceduto al russo) Daniil Medvedev, piegato in 4 set dal “Dolomiti Kid” col punteggio di 6-2, 1-6, 6-1, 6-4. (NEVEITALIA.IT)

D’altronde, dopo un inizio di torneo traballante a New York, con i dubbi che si portava dietro riguardanti la condizione fisica e con un tabellone non proprio amico, i punti interrogativi non erano pochi intorno al numero uno al mondo italiano. (La Gazzetta dello Sport)

Jannik Sinner, Adriano Panatta fa un paragone sorprendente (Sportal)

E’ notta fonda a Flushing Meadows quando Jannik Sinner e Daniil Medvedev si incrociano sulla porta della sala conferenze principale. ‘Sarà una lotta fisica e mentale’, Jannik alla vigilia aveva ‘letto’ alla perfezione la sfida con Medvedev, e così è stato: “E’ stato un match molto duro – la sua analisi dell'incontro - , ovviamente conoscendoci bene sapevamo cosa aspettarci. (Tiscali)

Jannik Sinner diventa il terzo italiano in semifinale a Flushing Meadows dopo Barazzutti e Berrettini. Decisivo il successo su Daniil Medvedev: "Ho cercato di variare la tattica, andando molto a rete. Devo migliorare ancora, ma sono contento. (Sky Sport)

Il 2024 di Daniil Medvedev lo ha visto battere Jannik Sinner solamente a Wimbledon, mentre ha perso stasera a New York, nella finale degli Australian Open e nella semifinale del Masters di Miami. Una rivalità, quella certificata in quest'ultimo anno, che il russo ha comunque finito con l'apprezzare. (Diretta)