Re Felipe e Letizia di Spagna a Roma: la visita al Quirinale, il pranzo con la Meloni, la cena di gala senza tiara (come vuole la regola)

Sono passati dieci anni dal primo viaggio ufficiale di Felipe e Letizia in Italia e ora i reali di Spagna, che quest'anno hanno festeggiato i vent'anni di matrimonio, tornano per una visita di Stato a Roma e Napoli, ricambiando così quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2021I reali di Spagna sono a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia. L'arrivo a Fiumicino Ad accogliere all'arrivo all'aeroporto di Fiumicino Re Felipe VI e la Regina Letizia, il sottosegretario agli Esteri, Maria Tripodi (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Napoli . I reali di Spagna Felipe VI e la regina Letizia saranno domani a Roma per una visita di Stato di due giorni in Italia. (Virgilio)

– Il re e la regina di Spagna arriveranno all’aeroporto di Roma Fiumicino nel pomeriggio di oggi e incontreranno l’Associazione degli ispanisti italiani, in occasione del suo 50esimo anniversario, e la comunità spagnola residente in Italia. (Agenzia askanews)

I reali di nuovo nel nostro Paese a 10 anni dall'ultima visita. Oggi il ricevimento al Quirinale da parte del capo dello Stato, poi il pranzo offerto dalla premier Meloni. In serata cena di gala al Palazzo del Quirinale e domani tappa a Napoli (Sky Tg24 )

Dentro la visita di Stato in Italia di re Felipe VI e della regina Letizia di Spagna

Tornano per una visita di Stato a Roma e Napoli, ricambiando così quella del presidente della Repubblica Sergio Mattarella del 2021. I reali di Spagna sono a Roma per la visita di Stato di due giorni in Italia (Il Sole 24 ORE)

A Napoli, il re terrà una lectio al Teatro San Carlo e riceverà una laurea honoris causa dall'Università Federico II. Incontri con Mattarella al Quirinale, pranzo con Giorgia Meloni e cena di gala a Roma (ilmattino.it)

I reali viaggiano da Roma a Napoli, da martedì 10 dicembre fino a giovedì 12, un tour che rientra nei buoni rapporti che uniscono i due Paesi «con una lunga tradizione storica», ha scritto la Farnesina, come si è visto anche lo scorso settembre al Forum Cotec delle Canarie, dove i due capi di Stato si sono incontrati. (Vanity Fair Italia)