Ucsi, focus sul correttivo del codice degli Appalti
Ucsi, focus sul correttivo del codice degli Appalti Roma, 16 dic. Attualmente, in Italia operano circa 300 Consorzi Stabili, che rappresentano oltre 3000 imprese. Questi numeri parlano di un sistema che valorizza le competenze delle PMI e che le mette in condizione di competere nei grandi appalti pubblici. Eppure il recente Codice dei Contratti, ma soprattutto il relativo "decreto Correttivo" rischiano di frenare la programmazione del sistema produttivo del Paese e la capacità di generare sviluppo sostenibile, inclusivo e duraturo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Su altri media
E’ atteso per oggi l’ultimo via libera da parte del Consiglio dei Ministri sul Correttivo al Codice dei Contratti Pubblici, licenziato con parere favorevole con osservazione e condizioni dalle Commissioni di Camera e Senato. (Rinnovabili)
Il Consiglio dei ministri ha approvato, in esame definitivo, i seguenti decreti legislativi: ٠٠٠٠٠ (Segretari Comunali Vighenzi)
Incassati tutti i pareri, il decreto è stato approvato dal Consiglio dei ministri di lunedì 23 dicembre. Sprint del governo sul Correttivo appalti. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Disponibili i pareri sullo Schema di decreto correttivo recante disposizioni integrative e correttive al Codice dei contratti pubblici di cui al decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36 Parere della Camera dei Deputati – VIII COMMISSIONE PERMANENTE (Ambiente, territorio e lavori pubblici) (Sentenzeappalti.it)
dei pareri obbligatori (Consiglio di Stato, Conferenza Unificata, Commissioni parlamentari). Tra le “condizioni” espresse, da ultimo, dalla Commissione Ambiente del Senato, si segnalano: (Appalti e Contratti)
Per manifestare contro questa modifica, la Filcams Cgil di Treviso ha organizzato un presidio che si terrà domani, lunedì 23 dicembre, alle ore 11:00 in via Bailo, di fronte a Ca' Sugana. (ilgazzettino.it)