Stellantis, Elkann sulle dimissioni di Tavares: "Punti di vista diversi"

Un comitato esecutivo ad interim, presieduto da John Elkann e composto da top manager, garantirà la gestione ordinaria di Stellantis in attesa della nomina del nuovo Ceo. La notizia è stata diffusa da una nota del Gruppo all'indomani delle dimissioni di Carlos Tavares: "Il processo di nomina del nuovo amministratore delegato permanente è in corso, gestito da un comitato speciale del consiglio di amministrazione, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Telefonate e visite, indizi e tracce. Le mosse di John Elkann nei suoi primi giorni alla guida del comitato direttivo che guiderà Stellantis nel passaggio da Carlos Tavares al prossimo amministratore delegato fanno sperare il governo, in attesa da un anno e mezzo di una mossa del gruppo automobilistico che dia il là al rilancio della produzione in Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Roma — Prove di avvicinamento tra il governo e Stellantis. L’indizio lo dà il ministro delle Imprese, Adolfo Urso, dopo il cambio di toni e le aperture della premier Meloni. (la Repubblica)

Alberto Gusmeroli, presidente della commissione Attività Produttive della Camera e membro della Lega, riferisce di una conversazione telefonica con il presidente di Stellantis John Elkann. “Ho avuto un colloquio telefonico con lui”, afferma Gusmeroli. (Auto.it)

Dimissioni gradite in casa Usb: «Di Carlos Tavares non sentiremo sicuramente la mancanza»

Belluno La risposta del direttore del Gazzettino Roberto Papetti Caro lettore, la crisi Stellantis con le improvvise dimissioni del numero uno Tavares (omaggiato con una buonuscita di 100 milioni) e il tonfo in Borsa del titolo, è certamente il risultato di scelte strategiche e industriali sbagliate, ma ha purtroppo messo a nudo, ancora una volta, la subalternità della classe politica e dirigente rispetto a un gruppo economico, gli Agnelli e i loro discendenti oggi rappresentati da John Elkann, che nel nostro Paese ha sempre goduto di un trattamento speciale, chiamiamolo così, nonché di finanziamenti enormi. (ilgazzettino.it)

Jean-Philippe Imparato, francesissimo, abituato a improvvisare. Uno più compassato, in pieno stile british, anche se a Richard Palmer non manca il senso dell’umorismo. (la Repubblica)

TERMOLI. L’Usb commenta le novità in casa Stellantis e rilancia sullo sciopero generale del 13 dicembre: «Di Carlos Tavares non sentiremo sicuramente la mancanza. L’amministratore delegato da 36 milioni di euro all’anno; 100mila euro al giorno di stipendio per un manager che ha saputo soltanto depauperare ulteriormente l’industria dell’auto il nostro paese in favore della Francia. (Termoli Online)