Meteo, tornano rovesci e temporali: Pasquetta con diverse insidie
Nel lunedì di Pasquetta il meteo potrebbe riservare diverse sorprese sulla penisola italiana.
Meteo, qualche disturbo colpirà Pasquetta: le previsioni. La giornata di Pasquetta per l’Italia potrebbe essere nuovamente fredda e ventosa, con qualche pioggia pronta a colpire diversi angoli del paese.
Quindi ci attende una Pasquetta segnata da vento, da forti temporali, ma per alcuni anche dalla presenza di tanto sole. (Inews24)
Ne parlano anche altri media
Le prime piogge, con la perturbazione ancora in fase di avvicinamento, arriveranno mercoledì e bagneranno più che altro l'estremo Nordovest e le Isole Maggiori. Un peggioramento deciso e diffuso, causato da un'intensa perturbazione che avanzerà lentamente da ovest verso est, coinvolgendo molte delle nostre regioni, ma alcune più di altre. (MeteoGiuliacci)
Questa depressione porterà piogge diffuse al nord e tutto il centro Italia oltre che su gran parte del lato tirrenico. Mercoledì 20 aprile: perturbazione atlantica verso il Mediterraneo. (MeteoLive.it)
Ormai è tutto confermato: nel corso della settimana lo scenario meteorologico è destinato a cambiare su tutta l'Italia, a causa dell'arrivo di una perturbazione atlantica che riporterà, tra l'altro, la pioggia sulle regioni settentrionali, dopo un lungo periodo siccitoso. (IL GIORNO)
Mari: tutti fino a molto mossi, anche agitati Ligure occidentale, Tirreno, canali delle Isole, basso Ionio e medio Adriatico. Massime in calo sul basso Tirreno dove cessa l'effetto dello Scirocco. (METEO.IT)
Venerdì 22 la perturbazione transiterà un po' su tutte le regioni liberando l'Italia dalle piogge verso sera. In prospettiva "una nuova perturbazione atlantica è prevista per le giornate del ponte del 25 aprile" (La Sicilia)
Venti settentrionali al più moderati al Sud; correnti meridionali in rinforzo altrove Temperature in lieve aumento, ancora inferiori alle medie stagionali sul settore adriatico e la Sud. (METEO.IT)