Preparatevi a un fine settimana africano: picchi di 40°

Preparatevi a un fine settimana africano: picchi di 40°
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 L'alito caldo dell'anticiclone africano, questa volta, non risparmierà nemmeno il Nord Italia: la nuova ondata di calore promette di far lievitare le temperature massime che toccheranno i 36°C al settentrione con picchi fino a 40°C all'estremo Sud e sulle Isole Maggiori. Ad accompagnare l'ondata di calore un carico di pulviscolo sahariano che offuscherà i cieli dando un aspetto lattiginoso. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questa parte conclusiva del mese di Giugno, grazie all'alta pressione che si sta allargando sul bacino del Mediterraneo, pareva poter trascorrere senza alcun disturbo. In realtà, quanto meno per alcune regioni del nostro Paese, le cose non andranno esattamente così! Infatti, un ciclone collocato sull'Europa occidentale ha tutta l'intenzione di convogliare sul mare nostrum parecchie nubi, capaci anche di provocare delle precipitazioni temporalesche. (iLMeteo.it)

La situazione meteo è figlia della rimonta dell'anticiclone africano dall'Algeria verso l'Italia che riporta la canicola con temperature in diffuso aumento, condizioni soleggiate quasi ovunque per almeno 4-5 giorni. (Primocanale)

Meteo, fine settimana soleggiato: le temperature supereranno i 40°C

In questo sabato le piogge anche intense riguarderanno dal pomeriggio il Nord-Ovest per poi estendersi verso il Nord-Est; anche domenica la situazione al Nord si manterrà instabile, soprattutto sui settori di montagna. (METEO.IT)

È quanto annuncia Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo. ROMA – Sarà un fine settimana soleggiato con temperature decisamente calde quello che ci aspetta, con punte di 40-42°C al sud, 36°C al centronord. (Livesicilia.it)