Rai, polemiche per presunte irregolarità in nuove assunzioni: aperta indagine interna

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Secondo le indiscrezioni di 'Repubblica' alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti aggirando la lista dei precari Polemiche e un’indagine interna aperta dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio dopo le indiscrezioni riportate dal sito di ‘La Repubblica’, secondo cui alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti dalla Rai aggirando la lista dei precari. L’ad ha aperto un audit “a tutela dell’azienda e dell’amministratore delegato“. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

E alla fine tra i vincitori è spuntato Ferdinando Colloca, di professione body painter e deejay. Che ha emesso un bando, rivolto anche ai dipendenti interni. (Open)

Non c’è pace in Viale Mazzini. Non ci sono ancora i palinsesti (che a breve dovranno essere presentati) ma all’orizzonte c’è chi lancia l’allarme per una nuova parentopoli. (La Stampa)

La foto con il presidente della commissione Cultura alla Camera, il meloniano Federico Mollicone, campeggia su uno dei tanti profili social di Ferdinando Colloca, quello in cui si fa chiamare Ferdy. (Repubblica Roma)

Assunzione per amici e parenti di politici: Rai nella polemica

L'ad Rai Roberto Sergio ha attivato un audit interno sul caso delle nuove assunzioni in azienda. Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio". (Adnkronos)

Lo scorso 16 maggio il Giornale d’Italia aveva dato ampia notizia di questa vicenda, riportando anche le dichiarazioni delle organizzazioni sindacati. Repubblica lancia la “bomba” su alcune assunzioni in Rai, che sarebbero avvenute attraverso una società esterna. (Il Giornale d'Italia)

Amici e parenti dei politici, compreso un dj di Casa Pound. Si accende la polemica, politica e non solo, su un giro di assunzioni a Viale Mazzini. A scatenarla un articolo pubblicato su Repubblica.it. Un articolo di Rapubblica accende un faro su alcuni nuovi ingressi approdati in Rai tramite Adecco, aggirando liste con precari. (Primaonline)