Taiwan, terremoto 7.4: almeno quattro morti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LAPRESSE INTERNO

Si tratta del più forte sisma degli ultimi 25 anni Una forte scossa di terremoto di magnitudo 7.4 ha danneggiato edifici a Taiwan, provocando almeno quattro morti e 50 feriti secondo il Guardian. Il sisma, secondo l’US Geological Survey è stato registrato a Sud-ovest di Hualien, a una profondità di 35 chilometri. In questa città della costa orientale un edificio di cinque piani ha riportato gravi danni, il palazzo si è inclinato di 45 gradi e il primo piano è crollato. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre testate

Taiwan, il cane sente prima la scossa di terremoto: le immagini 03 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

TAIPEI (ITALPRESS) – Un sisma di magnitudo 7.4 ha colpito la costa orientale di Taiwan. Sono segnalati almeno sette morti e centinaia di feriti. (La Nuova Sardegna)

Roma, 3 apr. – E’ salito ad almeno nove vittime e 821 feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 7.4 che ha colpito l’isola di Taiwan questa notte. (Agenzia askanews)

Una scossa violentissima, la più forte degli ultimi 25 anni, che ha costretto le fabbriche di chip a sospendere la loro produzione. TSMC, il più grande produttore di semiconduttori al mondo, ha evacuato alcune delle sue sedi, e così hanno fatto anche produttori minori come United Microelectronics. (Il Sole 24 ORE)

(Adnkronos) – Un potente terremoto ha colpito le acque vicino a Taiwan mercoledì mattina, causando la morte di almeno nove persone e scuotendo le industrie ad alta tecnologia dell’isola, innescando allarmi tsunami nelle Filippine e nell’Okinawa giapponese. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La polizia del Canton Vallese infatti ha comunicato di aver avviato una nuova operazione di ricerca dopo essere stata informata della scomparsa di un uomo di 30 anni. (Il Giornale d'Italia)