Ghali premiato dall'Associazione Palestinesi: «Coraggioso dire 'genocidio' a Sanremo». Lui ringrazia in arabo: «Vi voglio bene fratelli»

Riflettori puntati su Ghali, ex concorrente della 74esima edizione del Festival di Sanremo dove il cantante si è esibito con il brano "Casa mia" insieme a Rich Ciolino, l'extraterreste che dovrebbe far ricordare al pubblico quanta umanità si è persa. Un chiaro riferimento alle guerre in corso, in Ucraina e in Palestina, dove mgliaia di civili sono morti e continuano a morire giorno dopo giorno, sotto lo sguardo cieco dell'occidente. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

C’era un’allegra crudeltà nel tono col quale Fabio Fazio domenica scorsa ha gestito l’ospitata di Ghali costringendo il cantante italotunisino ad assistere al proprio autodafé. Il paradosso è apparente, in un talk show come quello non si fanno agguati. (Il Manifesto)

Queste nuove presenze, il pesce siluro e la cozza asiatica, sono emerse come risultato del cambiamento climatico e degli scambi commerciali internazionali.Si tratta di una situazione preoccupante che richiede un’azione immediata per proteggere l’ecosistema della regione. (NewsWeb24.it)

"Caro Ghali che di mestiere fai il cantante, hai ragione a volere la pace, hai ragione a inorridire innanzi a tanta morte di palestinesi, però tieni bene a mente di tutta quella morte provocata il 7 ottobre da animali di combattimento di Hamas che non hanno avuto pietà": Giampiero Mughini si è rivolto così al cantante in una lettera pubblicata da Dagospia. (Liberoquotidiano.it)

Insieme a lui c'era l'alieno Rich Ciolino che ha commentato l'episodio suggerendo a Fazio le cose da dire parlandogli all'orecchio. Eppure un dettaglio non è passato inosservato. (Liberoquotidiano.it)

L’intervista di Fabio Fazio a Ghali nell’ultima puntata di Che tempo che fa è stata «un tentativo (malriuscito) di manipolazione della realtà», scrive Selvaggia Lucarelli sui social. (Open)

Ghali: "Non mi accontento di cose mediocri, ne escono già troppe" 19 febbraio 2024 (Il Sole 24 ORE)