Il gol di Retegui non basta all’Italia: De Ketelaere e il Belgio strappano il pari

La sfida tutta atalantina tra Mateo Retegui con l'Italia e Charles De Ketelaere con il Belgio si risolve con un pareggio che non accontenta nessuno, men che meno gli azzurri, che erano in vantaggio 2-0 prima di essere rimontati fino al 2-2. L’italo-argentino, schierato unico riferimento offensivo del 3-5-1-1 con Pellegrini a supporto, ha iniziato la partita aprendo con una sponda l’azione del gol del vantaggio, conclusa da Cambiaso su assist di Dimarco. (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma. (la Repubblica)

Il ct dell’Italia Luciano Spalletti ha parlato ai microfoni della Rai, in vista del match di Nations League contro il Belgio. Alla Rai: «Abbiamo dimostrato che possiamo stare al top del calcio Mondiale. (IlNapolista)

L'Italia butta via i tre punti e la possibilità di mettere una seria ipoteca alla qualificazione per i quarti di finale di Nations League. Sembra il prelusio ad un'altra bella serata, poi l'azione che cambia la partita: al 40' bruttissima entrata di Pellegrini su Theate e cartellino rosso per il centrocampista giallorosso. (Firenze Viola)

Italia-Belgio 2-2 in Nations League: partenza lampo, poi azzurri rimontati. Pellegrini espulso nel primo tempo

Con De Rossi sono presenti anche Federico Balzaretti , ex giallorosso, e l'ex difensore della Juventus Leonardo Bonucci . Daniele De Rossi torna allo Stadio Olimpico e lo fa da spettatore, dopo l'esonero del 18 settembre scorso dalla Roma. (LAROMA24)

87' - DOPPIO CAMBIO NEL BELGIO: fuori Doku e Openda e dentro Ngonge e Fofana. 86' - Ancora Doku strepitoso, finta e cross ma troppo forte per i suoi compagni. (Tutto Juve)

"La descrizione è che ci sono degli episodi che buttano all'aria delle partite. Bisogna essere bravi da saper direzionare anche quegli episodi, a volte non è possibile come stasera. Ci può descrivere questa partita? Per come si erano messe le cose con l'espulsione è un buon risultato? (Tutto Juve)